Prosegue l’attività del tevolo tecnico istituito presso il Ministero delle Finanze allo scopo di definire i punti chiave dell’intervento di riordino dell’offerta di gioco pubblico sul territorio italiano.

Nella giornata di oggi si è tenuta una nuova riunione con i rappresentanti della Conferenza Unificata Stato-Regioni su alcune delle questioni più spinose come l’applicazione di distanze minime dei punti di offerta di gioco dai luoghi sensibili e di restrizioni orarie all’attività di raccolta.

Le Regioni, secondo quanto emerso a conclusione della riunione, hanno presentato una serie di osservazioni, in linea con quanto espresso precedentemente e comunicato in Parlamento circa la necessità di una preventiva valutazione dei contenuti del documento concernente le caratteristiche dei punti di raccolta del gioco pubblico approvato con Intesa n. 103/CU del 7 settembre 2017.

Articolo precedenteEnada 2024, GeWeTe conferma il primato di apparecchi per gestione del contante nelle sale slot
Articolo successivoScommesse calcio, Serie A: Thiago Motta “prenota” la panchina della Juve, Allegri prova a resistere ma su Sisal si fanno largo grandi ex come Conte e Zidane