Il primo ministro maltese Robert Abela e il ministro dell’economia Silvio Schembri sono a Vienna per un incontro bilaterale con il cancelliere austriaco Karl Nehammer. Tra gli argomenti che sono stati discussi, fa sapere l’Autorità di regolamentazione per il gioco d’azzardo maltese, c’è stata anche l’introduzione dell’articolo 56A alla legge sul gioco d’azzardo di Malta.

Il provvedimento, che è stato anche oggetto di una interrogazione parlamentare al Parlamento Eu, costituisce una tutela per gli operatori di gioco autorizzati a Malta rispetto alle pronunce di alcuni Tribunali austriaci e tedeschi in merito a richieste di risarcimento da parte di giocatori.

Il dottor Abela, nel corso dell’incontro, ha affermato che la priorità di Malta nel settore del gioco resta l’integrità e la forza della giurisdizione maltese e ha spiegato che l’obiettivo alla base dell’emendamento era quello di salvaguardare, in modo limitato, tutte le procedure che non rispettano il principio del libero mercato europeo. Ciò è in linea con l’approccio della MGA di garantire che i suoi licenziatari siano autorizzati a operare dove hanno una ragione legale giustificabile per farlo, e sempre in modo conforme.

Articolo precedenteMassa, lotta alla ludopatia: scatta l’obbligo di formazione per gli esercenti autorizzati
Articolo successivoDisparità e violenza di genere, Cannarsa (ad Sogei): “Rispetto, tutela, accettazione e uguaglianza”