“Quello del gioco è un settore con cui mi confronto da molto tempo e ritengo fondamentale che la politica ne riconosca il valore sia in termini economici che in termini di legalità e impatto sociale. Il gioco pubblico è una barriera alla criminalità organizzata ed è un sistema controllato che consente anche di monitorare i rischi di ludopatia che possono emergere. Se guardiamo al futuro della filiera una riflessione va sicuramente fatta sulle nuove tecnologie. Ho sempre ritenuto che la riforma dei giochi dovesse andare di pari passo per quanto riguarda l’online e la filiera tradizionale. Le istituzioni devono mantenere aperto un canale di dialogo e ascolto con le molte realtà che oggi rappresentano il settore”.

Lo ha detto Ettore Rosato (nella foto), deputato di Azione-Popolari Europeisti Riformatori-Renew Europe, segretario COPASIR e membro della Commissione Affari esteri della Camera, in un messaggio lasciato per la tavola rotonda “Il futuro sostenibile del gaming” nell’ambito dell’Italian Gaming Expo & Conference in corso a Roma.

Articolo precedenteIGE 2024, Lollobrigida (ADM): “Giochi, modello italiano preso come riferimento da gran parte del mondo”
Articolo successivo“Il futuro sostenibile del gaming”, Maggi (Sisal): “Fondamentale la tutela dei consumatori”