L’europarlamentare Sara Matthieu ha presentato una interrogazione alla Commissione Europea in merito alla recente legge approvata dal parlamento maltese in materia di gioco d’azzardo.

Molti casinò online e società di gioco d’azzardo hanno sede a Malta. L’industria del gioco d’azzardo del paese costituisce il 10 % della sua economia.

A giugno, Malta ha modificato una legge che consente alle società di gioco d’azzardo di ignorare le sentenze dei tribunali stranieri, nota come Bill 55.

Tuttavia, questa legislazione sembra essere in contrasto con le norme e i regolamenti dell’Unione europea. Secondo quanto riferito, la Commissione europea sta indagando su questo.

Nella raccomandazione 2014/478/UE, la Commissione si batte per i giovani e le persone vulnerabili, promettendo di proteggerle dal settore del gioco d’azzardo.

  • 1.Qual è lo stato attuale dell’indagine della Commissione?
  • 2.Ci sono già risultati noti? In caso contrario, quando ci si può aspettare?
  • 3.È già possibile adottare misure nei confronti di Malta?
Articolo precedenteScommesse calcio, Champions League: Milan, solo tre punti contro il Newcastle. La Lazio cerca l’impresa, blitz con l’Atletico Madrid a 5,75 su Sisal
Articolo successivoAGCOM, sanzione da 2,25 mln di euro a Google per violazione divieto pubblicità gioco d’azzardo su Youtube