“In Italia il gioco lecito e legale è autorizzato dal Governo ed è anche verificato. Con l’articolo 13 inserito nella Delega fiscale vogliamo tutelare sia i giocatori che gli operatori. Per quanto riguarda il gioco online è importante seguire le regole del modello organizzativo italiano. Ci devono essere regole, i dati mostrati evidenziano un aumento del gioco online durante la pandemia. Il consumatore va tutelato in modo tale che non ci siano problematiche e va poi supportato nel caso di patologie, che rappresentano un problema che va seguito. Non è sempre detto che la persona vada a giocarsi l’intero salario”.

Lo ha detto la senatrice della Lega, Elena Murelli, intervenendo all’evento “Giocare da grandi. Le rilevazioni dell’Osservatorio sul gioco pubblico 2020-2023”, organizzato oggi a Roma da Formiche, in collaborazione con SWG e IGT, per presentare il quarto rapporto di ricerca SWG.

Articolo precedente“Giocare da grandi”, Grassi (SWG): “Gli italiani hanno un rapporto ambivalente con il desiderio”
Articolo successivo“Giocare da grandi”, Nevi (FI) : “Siamo favorevoli al gioco lecito, ma bisogna iniziare ad investire sulla prevenzione”