“Mitigare gli effetti negativi del derisking, la tendenza di banche e istituti di credito di rifiutare nuovi rapporti contrattuali o di recedere unilateralmente da quelli in essere con determinate categorie. Con l’approvazione in Commissione del mio emendamento al Dl asset, si andra’ incontro a tutti gli imprenditori che decidono di avviare la loro attivita’ in campi come quelli del compro oro e delle scommesse legali“.

Lo dichiara il senatore Dario Damiani, capogruppo di Forza Italia in commissione Bilancio. “Si tratta di categorie spesso penalizzate ingiustamente da pregiudizi generalizzati, che li escludono dall’offerta di prodotti e servizi, come ad esempio l’apertura di un conto corrente. Ringrazio il governo, il sottosegretario all’Economia Sandra Savino e il nostro relatore Roberto Rosso per aver sostenuto il mio emendamento, che rende maggiormente equilibrato l’accesso ai servizi bancari e finanziari”, conclude Damiani.

Articolo precedenteMancata approvazione pdl sul gioco in Piemonte, Cerutti (Lega): “I posti di lavoro del comparto sono salvi”
Articolo successivoMarket Digest al vertice SBC di Tbilisi: navigare nelle dinamiche chiave del mercato