Decreto del fare: il governo incassa la fiducia. Bocciato odg Marguerettaz su giochi e casinò

Marguerettaz (Lna): “Istituire tavolo di confronto per la ripresa economica delle case da gioco”

 

(Jamma) Con 427 voti a favore e 167 contrari il Governo Letta ha incassato alla Camera il secondo voto di fiducia della sua storia posta sulla conversione in legge in prima lettura del cosiddetto “decreto del fare”. Contro la fiducia si erano dichiarati i gruppi di opposizione: M5S, Sel e Lega. È iniziato ora l’esame degli ordini del giorno per arrivare successivamente al voto sul merito del provvedimento. L’esame sarà interrotto alle 15 per il question time in aula con il Governo.

Nel corso dell’esame degli odg, tra le proposte che la Presidenza ha dichiarato non ammissibili, “in quanto riproducono sostanzialmente il contenuto di proposte emendative già dichiarate inammissibili e comunque riferite a materie del tutto estranee rispetto a quelle recate dal provvedimento”, l’ordine del giorno firmato da Franco Marguerettaz (LNA) (nella foto)  che interveniva in materia di giochi d’azzardo e case da gioco.

Articolo precedenteLotteria Italia. Nel 2013 dimenticati premi per 642mila euro, dal 2002 lasciati allo Stato oltre 20 milioni
Articolo successivoIppica in audizione alla Camera: “Questo è un ultimatum, spettanze vanno pagate entro 30 giorni”