“L’amministrazione comunale di Crevoladossola (VB) sta lavorando alla stesura di un regolamento sulle slot machine che attraverso il confronto possa essere approvato all’unanimità dal consiglio. Durante il lavoro di stesura del regolamento, in seguito all’analisi dei deliberati degli altri comuni ossolani, abbiamo fatto una serie di valutazioni rispetto al fatto che ad oggi in zona pochi comuni hanno adottato regolamenti limitativi degli orari e che quelli adottati non sono fra loro omogenei.

Sarebbe a nostro parere estremamente utile che tutti i comuni della zona adottassero un regolamento condiviso, in questo modo avremmo il vantaggio di evitare fenomeni di migrazione dei giocatori fra comuni limitrofi e sarebbe anche l’occasione di dare un segnale condiviso ed ampio rispetto alla necessità del contenimento dei fenomeni di dipendenza legati al gioco d’azzardo.

Pertanto lanciamo un appello agli altri comuni e alle Unioni Montane per mettere in campo un’azione condivisa in cui Crevoladossola è pronta fin da subito a fare la sua parte”.

Giorgio Ferroni
Sindaco Crevoladossola