Print Friendly

Italia: popolo di santi, navigatori e giocatori sarebbe il caso di aggiungere. Continua la passione per l’azzardo. Lo sappiamo bene.
Intanto lo Stato Italiano si dà da fare e cambiano alcune regole base per la certificazione e la raccolta di denaro tramite il gioco online, tutto questo per rendere più sicura l’esperienza virtuale.

Non di rado infatti il gioco virtuale è stato oggetto di indagini da parte di inquirenti che hanno dimostrato come il crimine organizzato possa essere interessato al business.

Se dà un lato aumenta il controllo dall’altro crescono le strategie di marketing per reclutare nuovi giocatori. In Italia infatti è crescita esponenziale del marketing per l’azzardo tanto è vero che per il 2017 l’investimento delle maggiori case da gioco internazionali sembra essere proprio nel BelPaese.

Moltissimi sono coloro che si appassionano alle slot online tra cui spicca Columbus Deluxe uno dei giochi più amati di questi mesi.

Attraverso il web è facile conoscere nuovi giochi e nuove applicazioni se poi viene in aiuto il marketing con campagne media di altissimo livello è chiaro che diventa un business importante.

Ad oggi il fatturato delle sole slot online in Italia sembra sia intorno agli 800milioni di euro annuali e il trend per il 2017 vede l’incasso aumentare di almeno un punto percentuale.

Online il gioco è più coinvolgente e sicuro: le classiche slot da circolo e da bar non sono così accattivanti, il web invece offre una esperienza compresa di tanti piccoli fattori, bonus, piccoli incentivi, colori e soluzioni differenti appassionano il giocatore italiano.

Se si va a guardare l’offerta emozionale ed emotiva delle slot si scopre poi un nuovo mondo possibile solo online. Il caso di Columbus Deluxe è emblematico e curioso, si tratta infatti di una slot tematica che si ispira all’italianissimo Cristoforo Colombo e alle sue scoperte.

Funzioni molteplici caratterizzano le giocate: dalle caravelle ai velieri, alle imprese del grande Colombo tutto in modalità di gioco virtuale differenti e persino avventurose.

Possono seguire tantissimi altri esempi di grafica e design eccezionali che non possono fare altro che regalare al giocatore italiano l’impressione di avere a che fare con altre soluzioni non troppo tese al gambling.

Eppure è chiaro che anche le slot online, sebbene possano offrire giocate rapide e gratuite sono sempre un gioco legato all’azzardo e seppure non vi sia dimostrata nessuna certa correlazione tra il gambling online e la ludopatia è bene sapere che comunque si tratta di gioco a soldi e come tale va preso.

Commenta su Facebook