Cosa dobbiamo aspettarci nel futuro delle Slot Online? Questa particolare tipologia di gioco d’azzardo è sempre stata caratterizzata dalla rapida evoluzione in sinergia con le nuove tecnologie che nel tempo si sono rese disponibili.

Le software house hanno sempre curato le grafiche dei giochi in modo da attrarre quanti più giocatori possibili. Ma anche le piattaforme di gioco si sono evolute permettendo una diffusione a larga scala dei giochi più famosi, come la Book of Ra Deluxe o la Blood Suckers.

Così, oltre all’ottimizzazione dell’apparato grafico, si è passati alla progettazione con codice di programmazione HTML5, più stabile e performante, nonché facilmente decodificabile per i vari dispositivi Desktop, Tablet o Mobile.

Adesso c’è da chiedersi da quale parte potrà svilupparsi il mondo del gioco? Una risposta al quesito sembra poter arrivare dal mondo della Realtà Virtuale. Il punto principale è che i supporti hardware e software necessari per interagire con la VR stanno rapidamente diventando accessibili al dettaglio del pubblico.

Per questo la VR si sta recentemente facendo strada in vari ambiti della nostra quotidianità. Partendo dal Gaming, ovviamente, e arrivando anche alle terapie per disturbi mentali. Una diffusione da non sottovalutare, che apre nuovi orizzonti sulle potenzialità di cambiare le nostre abitudini.

Le applicazioni potrebbero essere davvero polimorfe, e il mondo dell’intrattenimento dei giochi di fortuna potrebbe cogliere al balzo le nuove potenzialità presenti. Anche se dal punto di vista dei produttori si tratta ancora di una tecnologia in fase sperimentale, l’idea di sviluppare Slot Machine coinvolgendo il giocatore con la Realtà Aumentata non è così lontana dall’avverarsi. Si potrà giocare in un ambiente virtuale creato appositamente, dove l’esperienza di gioco sarà più immersiva e coinvolgente. L’utente potrà interagire con il proprio corpo all’interno del mondo della Slot e tramite diversi stimoli potrà accedere alle funzioni speciali e ai Bonus Free Spins.

Questi sono solo alcuni esempi, ma la creatività dei designer si potrà sfogare in molti modi che ancora non sono prevedibili. È sicuramente una delle innovazione più attese nel mondo delle Slot Machine