Un Natale con Jamma Magazine. Il numero di dicembre รจ online

(Jamma) Le festivitร  natalizie sono alle porte e Jamma Magazine di dicembre รจ pronto per la spedizione. Per chiudere lโ€™anno abbiamo realizzato un numero esclusivo, ricco di interviste, rubriche e approfondimenti che rendono lโ€™edizione di questo mese davvero speciale.

 

Parliamo di gioco online e di regolamentazione. La Commissione europea, sempre attenta alla tematica e alle evoluzioni del mercato, ha finanziato una ricerca, ‘Alice Rap’, che evidenzia come il proibizionismo sia destinato a fallire mostrando come i tentativi messi in atto dai governi per vietare in toto il gioco d’azzardo si siano rivelati un fallimento. Non solo, in questi giorni la Ce ha avviato delle nuove procedure d’infrazione contro sei Stati membri, continuando nell’opera di armonizzazione della regolamentazione in materia di gaming online mentre ha programmato un piano da 2 milioni di euro contro le partite truccate.

 

Sul piano nazionale, nell’occhio del ciclone la proposta di Confindustria di un nuovo ‘piano regolatore’ che porti alla riduzione di 40mila newslot con l’eliminazione di circa 11mila punti vendita del gioco. La proposta non poteva lasciare indifferenti coloro che il mercato lo vivono quotidianamente. Molti operatori della filiera non si sono sentiti rappresentati dalla Federazione e temono che dietro intenti sociali si celino, in realtร , interessi di parti. Certo รจ che il tema del contrasto al gioco d’azzardo patologico รจ molto sentito. L’on. Anna Maria Miotto, in occasione del convegno organizzato da Primo Consumo, ha dichiarato che servono almeno 300 milioni di euro l’anno per finanziare gli interventi previsti nel decreto Balduzzi.

 

Questo, solo un assaggio delle tante questioni sul gioco pubblico italiano ed europeo affrontate nel numero di dicembre.

Nel farvi i nostri migliori auguri per un felice Natale, vi ricordiamo che Jamma Magazine รจ un periodico mensile che viene distribuito gratuitamente a tutti gli operatori del gioco e non solo e che รจ possibile visionare anche attraverso la pagina Facebook. Questo mese, allegato al mensile, verrร  spedito anche l’inserto dedicato ai nuovi prodotti newslot.

Articolo precedenteScommesse. ADM: le modifiche societarie vanno comunicate al Prefetto che ha rilasciato l’informazione antimafia
Articolo successivoCasinรฒ di Campione: a novembre incassi in crescita del 14%