Il presidente nazionale di Bacta, John Bollom (nella foto), la cui famiglia possiede e gestisce l’iconico Mumbles Pier di Swansea, nel Galles meridionale, dal 1937, ritiene che eventi come l’EAG Expo di gennaio rappresentino un’opportunità preziosa per gli operatori di procurarsi le macchine che generano reddito e che costituiscono un’ancora di salvezza finanziaria per migliaia di attrazioni e luoghi di destinazione in tutto il Regno Unito e nell’Europa continentale.

Ha dichiarato: “Mumbles Pier è uno dei più famosi monumenti vittoriani di Swansea ed è stato un elemento caratterizzante del paesaggio per più di un secolo. Tuttavia, i moli sono incredibilmente costosi da mantenere e il flusso di entrate più importante – e l’unico su cui si può fare affidamento per tutto l’anno – è quello generato dai divertimenti e dalle macchine da gioco a bassa puntata”.

Ha aggiunto: “La sala giochi di Mumbles Pier dispone di oltre 100 macchine che comprendono i più recenti videogiochi, giochi a tema sportivo, macchine da 2p e così via. Se si togliessero queste entrate dal modello di business, la vita diventerebbe estremamente difficile e comprometterebbe la capacità di sostenere quella che è l’unica attrazione che porta visitatori nella zona oltre la stagione estiva. Un molo di proprietà privata senza una sala giochi non è semplicemente sostenibile, ed è per questo che gli operatori delle attrazioni si rivolgono a EAG per procurarsi i giochi e le innovazioni più recenti che generano le entrate necessarie per continuare a commerciare, attrarre turisti, contribuire alle economie locali e generare preziose opportunità di lavoro per la popolazione locale”.

Guardando all’edizione del 2024 (16-18 gennaio, ExCeL London), il presidente di EAG, Martin Burlin, ha dichiarato: “La fiera offre l’opportunità a tutti i settori dell’industria di procurarsi le attrezzature per il divertimento e il gioco d’azzardo che consentiranno alle loro attività di iniziare l’anno nel migliore dei modi. Gli oltre 4.000 operatori che si prevede parteciperanno all’edizione 2024 hanno molto da guadagnare, tra cui accedere agli ultimissimi lanci di prodotti e alle innovazioni di oltre 100 marchi leader, condividere intuizioni ed esperienze con i colleghi del settore, tenersi aggiornati sugli sviluppi che hanno un impatto sulla responsabilità sociale grazie al Safer Gambling Hub di EAG, celebrare l’eccellenza del settore ai Bacta Annual Awards e partecipare al programma di seminari di attualità di EAG, ricco di contenuti rilevanti per il business”.

Le iscrizioni per EAG Expo 2024, la fiera di proprietà di Bacta che riunisce i settori del gioco d’azzardo e del divertimento, sono aperte su https://www.eagexpo.com.

Mumbles Pier and Lighthouse, Swansea, Wales, UK
Articolo precedenteTotocalcio, ecco il palinsesto del 18-20 novembre
Articolo successivoTabaccai, FIT: “Gratta e Vinci, pronti per la Tombola Fortunata?”