Gli operatori del gioco d’azzardo autorizzati hanno inviato un appello al governo ucraino.

“Dalla legalizzazione del gioco d’azzardo in Ucraina attraverso l’adozione della Legge del 2020 la Commissione per la regolamentazione del gioco d’azzardo e delle lotterie ha rilasciato 65 licenze per l’organizzazione e della conduzione del gioco d’azzardo, che hanno assicurato al bilancio statale dell’Ucraina entrate fiscali dovute al pagamento delle licenze da parte degli organizzatori di giochi d’azzardo per un importo totale di oltre 3 miliardi di grivna.

Ad oggi, più di 30 marchi di organizzatori di giochi d’azzardo autorizzati sono già rappresentati sul mercato del gioco d’azzardo ucraino e ci sono un numero significativo di nuove società che prevedono di entrare nel mercato ucraino nel 2023, soprattutto dopo la nostra vittoria!

La legalizzazione del gioco d’azzardo ha assicurato l’attuazione di investimenti diretti nell’economia dell’Ucraina per un importo di decine di miliardi di grivna, il numero di posti di lavoro ben retribuiti creati dagli organizzatori ha superato i 10.000, è stato dato un impulso significativo allo sviluppo delle industrie correlate , in particolare pubblicità, hotel, edilizia, servizi e altri settori dell’economia .

Dopo l’inizio dell’invasione su vasta scala della Federazione Russa in Ucraina, i rappresentanti del settore del gioco d’azzardo partecipano attivamente all’aiuto del paese, sostengono le forze armate ucraine e sfruttano tutte le opportunità che avvicinano la nostra vittoria.

Ad oggi, l’importo totale degli aiuti forniti ammonta già a più di un miliardo di grivnie.

Ma, purtroppo, la riforma del settore del gioco d’azzardo non è terminata al momento, perché le modifiche alla legislazione fiscale non sono state adottate.

Un passo decisivo per l’attuazione di una vera e propria riforma del settore del gioco d’azzardo è l’adozione del disegno di legge dell’Ucraina n. 2713-d “Sulle modifiche al codice fiscale dell’Ucraina e altre leggi dell’Ucraina sulla tassazione dei redditi da attività in materia di organizzazione e svolgimento del gioco d’azzardo e delle lotterie” del 19 giugno 2020.

Vi chiediamo di adottare il progetto di legge sugli emendamenti al codice fiscale dell’Ucraina e altre leggi dell’Ucraina sulla tassazione dei redditi derivanti dall’organizzazione e dallo svolgimento di giochi d’azzardo e lotterie .

La mancanza di una legislazione fiscale equilibrata e chiara complica le attività degli organizzatori di giochi d’azzardo che hanno già ricevuto licenze e non consente lo sviluppo del mercato, il che porta a perdite del bilancio statale dell’Ucraina e al fiorire del segmento illegale.

Il ” Bill 2713-d” è già stato votato in prima lettura e inserito nell’ordine del giorno della Verkhovna Rada dell’Ucraina. L’adozione del progetto di legge 2713-d ha lo scopo di creare un nuovo sistema di tassazione nel campo del gioco d’azzardo, che sarà adattato alle condizioni di legalizzazione del gioco d’azzardo sul territorio dell’Ucraina.

Al fine di controllare le attività degli organizzatori di giochi d’azzardo, monitorare il funzionamento delle apparecchiature di gioco e garantire i diritti dei giocatori, dovrebbe essere creato un sistema statale di monitoraggio online. Tuttavia, al momento, il sistema di monitoraggio online non è stato creato e non è stato messo in funzione.

Questi ostacoli riguardanti la regolamentazione del gioco d’azzardo sul territorio dell’Ucraina causano significative conseguenze negative per lo sviluppo del settore. Prima di tutto, stiamo parlando dell’impossibilità di attrarre più investimenti e organizzatori stranieri nel mercato ucraino, aumentando il numero di stabilimenti di gioco d’azzardo illegali, ecc.

Noi, gli organizzatori autorizzati di giochi d’azzardo, chiediamo ai rappresentanti delle autorità:

(1) Adottare il progetto di legge sulle modifiche al codice fiscale dell’Ucraina e altre leggi dell’Ucraina sulla tassazione dei redditi derivanti dall’organizzazione e dallo svolgimento di giochi d’azzardo e lotterie .

(2) Adottare il progetto di risoluzione del Gabinetto dei ministri dell’Ucraina “Sull’approvazione della procedura per il funzionamento del sistema di monitoraggio online statale”.

(3) Garantire la creazione e la messa in servizio del sistema di monitoraggio online dello Stato contestualmente all’adozione del disegno di legge .

(4) Il capo della fazione parlamentare del partito politico “Servo del popolo”, Arakhamia Davyd Georgiyovych, per facilitare lo svolgimento di una riunione di fazione insieme ai rappresentanti degli organizzatori del gioco d’azzardo per discutere la situazione nel campo del gioco d’azzardo.

(5) Il capo della sottocommissione per l’organizzazione e la tassazione delle attività di gioco d’azzardo della commissione per le finanze, le tasse e la politica doganale della Verkhovna Rada dell’Ucraina, Oleg Marusyak, per organizzare una discussione sulle questioni delineate nella presente lettera , a informare tutti gli operatori della data e dell’ora di tale discussione e invitare gli interessati, rappresentanti degli organi statali, a prendere parte alla discussione.

Siamo certi che i passaggi sopra menzionati diventeranno un punto di partenza per risolvere problemi e consentiranno al settore del gioco d’azzardo di continuare il suo sviluppo a un livello qualitativamente nuovo, il bilancio riceverà molte più entrate fiscali, entrate aggiuntive e investimenti in aree correlate , che influenzerà positivamente le opportunità economiche dell’Ucraina, necessarie per il raggiungimento il più veloce possibile della nostra vittoria più importante e più attesa.

Articolo precedenteUK, Andrew Rhodes (Gambling Commission): “Le statistiche sul gioco d’azzardo patologico utilizzate in modo improprio dai gruppi anti-azzardo”
Articolo successivoIppica, Horse Angels: “L’Italia detiene il record europeo di casi di doping, serve maggiore trasparenza nella giustizia sportiva”