L’associazione che riunisce le maggiori rappresentanze del comparto degli apparecchi da intrattenimento della Germania ha pubblicato un documento sulla modifica del Trattato di Stato sul gioco d’azzardo 2021.

Nel documento sostiene una ipotesi di regolamentazione coerente, puramente orientata alla qualità di tutte le offerte di gioco d’azzardo, nonché un rafforzamento degli operatori legali.

“La modifica del Trattato di Stato sul gioco è una grande opportunità per contrastare i possibili sviluppi indesiderati – soprattutto la rapida crescita del mercato nero – con un approccio alternativo e nuovo. Solo una regolamentazione coerente di tutte le forme di gioco, compreso l’uso di slot machine basate esclusivamente su standard di qualità, e un rafforzamento dei fornitori legali possono frenare il mercato nero e proteggere efficacemente i consumatori “, spiega Georg Stecker, CEO dell’associazione degli imprenditori tedeschi .

“Chi produce le slot machine è stato escluso dal progetto di regolamentazione, la metà del mercato del gioco d’azzardo legal, così facendo si crea un regolamento incoerente e aggravato ulteriormente da problemi del mercato. Non è possibile che il gioco d’azzardo online sia legalizzato, che sia disponibile ovunque e allo stesso tempo le regole della distanza rimangano per le slot . Solo con un’offerta legale allettante, che si basa sulle esigenze delle persone, il mercato nero può essere efficacemente combattuto “, continua Stecker.

Al fine di rafforzare ulteriormente la protezione di giocatori e minori, l’organizzazione chiede un regolamento coerente basato esclusivamente su criteri di qualità e, nel suo documento sulle questioni chiave, formula proposte concrete per la regolamentazione delle slot machine:

– Introduzione di un sistema di accesso biometrico standardizzato a livello nazionale per garantire l’autoesclusione
– Certificazione indipendente delle sale da gioco
– Ulteriore qualificazione dell’accesso alla professione di operatore macchina –
Un’armonizzazione transnazionale di contenuti e requisiti pratici per la qualità della formazione e concetti sociali in tutti i giochi d’azzardo
-Tutela dei giocatori e dei consumatori attraverso la cooperazione di tutti i soggetti interessati