International Game Technology PLC (NYSE: IGT) ha annunciato che IGT Global Services Limited (“IGT”) ha firmato un contratto a lungo termine con SAZKA a.s., l’operatore leader nel mercato di lotterie e giochi di scommesse nella Repubblica Ceca, per fornire prodotti e servizi tecnologici attraverso un sistema centrale di lotterie aggiornato, terminali di lotteria di prossima generazione, una nuova piattaforma di lotteria digitale e contenuti associati e servizi. Il contratto è in vigore dal 31 marzo 2020.

“SAZKA ha lavorato con IGT nella Repubblica Ceca negli ultimi 27 anni e basarsi su questa relazione è un riflesso positivo della partnership del Gruppo SAZKA con IGT in più mercati europei”, ha affermato Robert Chvátal, CEO del Gruppo SAZKA. “Non vediamo l’ora di sfruttare queste nuove soluzioni per una crescita rafforzata, assicurandoci di continuare a generare fondi per lo sport giovanile nella Repubblica Ceca”.

“Siamo entusiasti di iniziare questa nuova era nella nostra proficua relazione a lungo termine con SAZKA”, ha dichiarato Declan Harkin, Vicepresidente senior IGT e COO, International. “Le eccezionali prestazioni e affidabilità della nostra piattaforma Aurora ™ garantiranno innovazione e crescita a lungo termine per la lotteria e stimoleranno il coinvolgimento dei giocatori, aumentando le entrate per buone cause e, in definitiva, avvantaggiando la popolazione della Repubblica Ceca”.

Come parte del contratto, IGT convertirà l’attuale sistema centrale della lotteria IGT di SAZKA nella sua nuova soluzione di lotteria Aurora ad alte prestazioni, alta affidabilità e aperta, progettata per soddisfare oggi tutte le esigenze della lotteria, consentendo loro di rispondere rapidamente a condizioni di mercato in evoluzione.

L’aggiornamento include BizApps, che offre strumenti avanzati di business intelligence e di analisi volti a massimizzare la crescita delle vendite e include Order Wizard, uno strumento di ordinamento proattivo e predittivo che garantisce che i gratta e vinci più venduti siano sufficientemente stoccati presso il rivenditore, aumentando le vendite e minimizzando i rendimenti. IGT sostituirà anche gli 8.000 terminali della lotteria di SAZKA con i suoi nuovi terminali, incluso il terminale della lotteria basato sul sorteggio leader del settore, più distribuito e facile da usare, il Retailer Pro.

Il contratto include l’opportunità di sfruttare la piattaforma IGT PlayDigital ™ PlayCommand, una soluzione che consente alla Lotteria di supervisionare tutte le aree di coinvolgimento dei giocatori, anticipare i nuovi clienti e le tendenze tecnologiche, adattare strategicamente l’operazione a nuove opportunità e fornire funzionalità di gioco responsabili, avanzate e flessibili.

Inoltre, IGT fornirà una gamma di servizi tecnici tra cui il funzionamento del sistema di lotteria centrale, il servizio di deposito e i servizi di manutenzione di software e telecomunicazioni, nonché i contenuti di giochi e una suite di servizi di consulenza di progettazione e marketing del gioco.

SAZKA è un cliente IGT dal 1993. Oltre al sistema centrale, ai terminali, ai servizi tecnici e alla tecnologia della lotteria digitale, IGT fornisce alla lotteria il suo sistema di gestione e convalida dei biglietti istantanei e servizi di stampa. La quota dei proventi della lotteria è destinata a buone cause, tra cui lo sport giovanile nella Repubblica Ceca e il comitato olimpico del paese.