Playtika Holding Corp. (NASDAQ: PLTK), pioniere dei giochi per cellulari e leader dell’intrattenimento interattivo, e Azerion Group N.V. (EURONEXT: AZRN), una delle più grandi piattaforme europee di pubblicità e di intrattenimento digitale, hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione da parte di Playtika del portafoglio di giochi Youda Games, tra cui il titolo di carte sociali Governor of Poker 3, per un corrispettivo iniziale in contanti di 81,3 milioni di euro, con un earnout basato sui risultati dell’attività acquisita che potrebbe portare il corrispettivo totale fino a un massimo di 150 milioni di euro, a condizione che vengano effettuati gli aggiustamenti del caso.

“L’acquisizione del portafoglio di giochi di carte di Youda Games, con la sua proprietà intellettuale riconosciuta, è in linea con l’approccio strategico di crescita incrementale di Playtika, che prevede di sfruttare la nostra impareggiabile esperienza LiveOps e lo stack tecnologico proprietario per ottimizzare e scalare i giochi, rafforzando la nostra posizione di mercato – ha dichiarato Craig Abrahams, Presidente e Chief Financial Officer di Playtika -. Riteniamo che questa acquisizione avrà un impatto positivo sulla nostra performance finanziaria e fa parte della nostra strategia di acquisizione di franchise comprovati in cui possiamo aggiungere valore”.

“Negli ultimi anni abbiamo trasformato la nostra attività scalando le nostre capacità pubblicitarie digitali, sviluppando il nostro portafoglio strategico di contenuti tramite partner ed estendendo la presenza e la portata dei nostri team commerciali sul mercato – ha dichiarato Sebastiaan Moesman, Chief Revenue Officer del Gruppo Azerion -. Come risultato di questo spostamento dinamico verso la nostra piattaforma pubblicitaria digitale, i giochi di carte sociali sono diventati meno strategici per Azerion, pur rimanendo un’interessante opportunità di investimento per un partner del settore come Playtika. Questa cessione semplificherà ulteriormente la nostra attività e ci aiuterà a continuare a investire e a realizzare le nostre ambizioni di crescita”.

Il completamento della transazione è attualmente previsto per la fine del terzo trimestre 2023, a condizione che vengano soddisfatte le consuete condizioni di chiusura. Azerion fornirà ulteriori informazioni sulla transazione in concomitanza con i risultati finanziari intermedi del secondo trimestre e del primo semestre 2023.

Articolo precedenteComputer e gioco online, Tribunale di Siracusa annulla sanzione amministrativa
Articolo successivoScommesse MotoGP, si riparte dal Gp di Gran Bretagna. Bagnaia sempre favorito: vittoria a 1,85, titolo a 1,25 su Snai