International Game Technology PLC (NYSE: IGT) ha annunciato che la sua controllata IGT Global Solutions Corporation (di seguito “IGT”), ha firmato un contratto di sette anni con la South Dakota Lottery a seguito di un appalto competitivo. IGT fornirà alla Lotteria una vasta gamma di prodotti, tra cui un sistema centrale aggiornato della lotteria, diversi strumenti di business intelligence, nuovi terminali di lotteria point-of-sale e self-service, manutenzione continua e formazione al dettaglio. Il contratto dovrebbe iniziare il 3 novembre 2019 e consentire ulteriori otto anni di estensione.

“IGT è stato il nostro principale venditore di lotterie dal 2009 e, con il loro sostegno, siamo stati in grado di fornire oltre 2,82 miliardi di dollari all’istruzione, allo sviluppo di risorse naturali e alla fornitura di servizi di trattamento di giochi problematici dal 1987”, ha dichiarato South Dakota Lottery Executive Director Norm Lingle. “Non vediamo l’ora di continuare la nostra relazione con IGT per generare ancora più fondi per queste importanti cause nel nostro stato per i prossimi sette anni”.

“Siamo lieti di collaborare con la South Dakota Lottery per offrire le nostre soluzioni di lotteria leader del settore che offriranno la flessibilità necessaria per far evolvere, gestire e far crescere le vendite della Lotteria ora e nei prossimi anni”, ha dichiarato il Chief Operating Officer di IGT, Lottery, Jay Gendron. “Questi prodotti forniranno una visione più approfondita del comportamento dei giocatori per aiutare la Lotteria a continuare a offrire giochi e contenuti entusiasmanti che i giocatori desiderano”.

Secondo i termini dell’accordo, la Lotteria del South Dakota riceverà un sistema centrale aggiornato della lotteria che include componenti della piattaforma Aurora ™ di IGT. Questi componenti, compresi Aurora Instants Processing System, Aurora Retailer Manager e Aurora Claims and Payments Manager, sono appositamente progettati per offrire facilità di utilizzo e convenienza per il rivenditore e analisi analitiche utilizzabili dalla Lotteria per continuare a soddisfare le richieste dei giocatori. Ulteriori terminali point-of-sale e self-service saranno implementati in tutto lo stato.

IGT fornirà inoltre molte delle sue BizApps, applicazioni di lotteria leader del settore tra cui Retailer Wizard, Order Wizard and Performance Wizard, che consentirà alla South Dakota Lottery di generare una crescita redditizia fornendo informazioni utili per gestire in modo più efficiente il business e supportare i rivenditori della lotteria. Inoltre, IGT utilizzerà il programma di formazione personalizzato iSpeak per addestrare i rappresentanti delle vendite della lotteria sui nuovi strumenti di vendita che utilizzeranno.