International Game Technology PLC ha annunciato che le sue operazioni di lotteria, inclusa iLottery, sono state ricertificate dalla World Lottery Association (“WLA”) per Standard di responsabilità sociale d’impresa e quadro di gioco responsabile per i fornitori di WLA.

WLA ha creato gli standard di gioco responsabile per ridurre al minimo l’impatto del gioco problematico promuovendo un programma di accreditamento mondiale per operatori e fornitori dell’industria del gioco.

IGT è il leader mondiale nei giochi. Offre esperienze di gioco divertenti e responsabili per i giocatori di tutti i canali e segmenti regolamentati, dalle macchine da gioco e le lotterie alle scommesse sportive e al digitale. Sfruttando una vasta gamma di contenuti avvincenti, investimenti sostanziali in innovazione, informazioni sui giocatori, competenze operative e tecnologia all’avanguardia, le nostre soluzioni offrono esperienze di gioco senza rivali che coinvolgono i giocatori e guidano la crescita. Abbiamo una presenza locale consolidata e relazioni con governi e autorità di regolamentazione in oltre 100 paesi in tutto il mondo e creiamo valore aderendo ai più elevati standard di servizio, integrità e responsabilità. IGT conta circa 11.000 dipendenti, si legge in una nota della società

“Il gioco responsabile è radicato nel tessuto di ciò che facciamo in IGT, dai nostri prodotti alle nostre persone e programmi, rimane in prima linea in tutte le decisioni”, ha affermato Wendy Montgomery, SVP di IGT, Marketing, Comunicazione e Sostenibilità. “Questa ricertificazione di WLA rafforza la nostra leadership e il nostro impegno come venditore responsabile, oltre a dimostrare l’efficacia delle nostre tecnologie di gioco responsabile che forniamo ai nostri clienti della lotteria in tutto il mondo”.

“IGT è uno dei leader di gioco responsabile più influenti nel settore dei giochi”, ha affermato Mélissa Azam, Senior Corporate Social Responsibility Manager di WLA. “Il suo impegno decennale nel gioco responsabile abbraccia i prodotti e le soluzioni dell’azienda ed è una componente chiave della sua cultura aziendale. La WLA supporta pienamente questa ricertificazione per le operazioni della lotteria di IGT e si congratula con IGT per la sua continua dedizione al gioco responsabile e alla responsabilità sociale delle imprese”.

Un valutatore approvato WLA, EY, ha condotto la valutazione delle operazioni della lotteria di IGT per determinare la sua ricertificazione WLA. EY ha fornito un rapporto di un revisore indipendente sull’allineamento di IGT con le otto sezioni degli standard WLA, tra cui ricerca, programmi per i dipendenti, sviluppo di prodotti e servizi, ambiente di gioco a distanza, comunicazioni pubblicitarie e di marketing, consapevolezza dei clienti, coinvolgimento delle parti interessate e reporting.

IGT continua a rafforzare il proprio impegno per il gioco responsabile aderendo a otto linee guida per il gioco responsabile adottate a livello globale; lavorare in collaborazione con il suo gruppo consultivo sul gioco responsabile; lanciare corsi di e-learning personalizzati per i dipendenti sul gioco responsabile e sul gioco problematico; pubblicando pubblicamente la sua politica di gioco responsabile a livello aziendale; e aggiornare e seguire continuamente il proprio Codice dei principi per le comunicazioni pubblicitarie e di marketing globali.