International Game Technology (IGT) ha comunicato che la sua tecnologia di gioco senza contanti sta promuovendo una nuova era del gaming nei punti vendita Svenska Spel in tutta la Svezia.

Attraverso il sistema INTELLIGEN™ di IGT che utilizza la tecnologia IGTPay™, i giocatori di Svenska Spel hanno ora la possibilità di pagare facilmente e in modo sicuro il loro gioco ai Terminali della videolotteria con i loro dispositivi mobili.

Con il sistema IGT i giocatori possono utilizzare il proprio dispositivo mobile per registrarsi e accedere alle VLT integrandosi con il proprio Digital BankID disponibile a livello nazionale, aprendo la strada al gioco cashless con l’aggiunta di IGTPay.

Ora, con la distribuzione di IGTPay, i giocatori che hanno effettuato l’accesso a Svenska Spel VLT hanno la possibilità di prelevare fondi direttamente dal loro conto bancario tramite Swish, un servizio di pagamento mobile ampiamente utilizzato in Svezia.

I giocatori approvano il trasferimento tramite il proprio dispositivo mobile e iniziano a giocare ai loro giochi preferiti.

Questo processo end-to-end richiede solo pochi secondi. Dopo il completamento del gioco, Svenska Spel può restituire tutti i fondi disponibili direttamente sul conto bancario del giocatore automaticamente e istantaneamente.

IGT è un fornitore Svenska Spel dal 2006. L’operatore di gioco statale svedese attualmente gestisce 4.750 IGL VLT in sale da gioco in tutto il Paese, sfrutta il sistema centrale INTELLIGEN e utilizza una vasta gamma di contenuti di gioco IGT.