La libreria di contenuti di IGT PlayDigital raddoppia e conterà circa 225 giochi proprietari. iSoftBet fornirà a IGT PlayDigital una piattaforma avanzata di aggregazione di giochi di terze parti

International Game Technology PLC (NYSE:IGT) (“IGT”) ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di iSoftBet, fornitore leader di contenuti di i-gaming e aggregatore di giochi di terze parti, per circa 160 milioni di euro in contanti.

L’acquisizione raddoppierà la library di contenuti IGT PlayDigital che conterà circa 225 giochi proprietari, oltre a fornire una piattaforma proprietaria di livello mondiale di aggregazione di giochi per distribuire giochi di terze parti e strumenti di comunicazione e di engagement degli utenti grazie a una tecnologia data driven.

“L’acquisizione di iSoftBet fornirà contenuti digitali testati sul mercato, funzionalità avanzate nell’aggregazione di giochi, metodi di promozione e comunicazione scalabili, strumenti di analisi e un forte talento creativo alle attività di IGT PlayDigital”, ha dichiarato Vince Sadusky, CEO di IGT. “Ciò rafforzerà le capacità competitive di PlayDigital con un comprovato portfolio di contenuti complementare in Europa e Nord America, poiché forniamo giochi e tecnologie best-in-class ai nostri clienti di i-gaming in rapida crescita”.

L’acquisizione dovrebbe essere completata nel corso del secondo trimestre del 2022, e sarà soggetta alle consuete condizioni di chiusura.

Oakvale Capital LLP agisce in qualità di lead financial advisor di IGT. Wachtell, Lipton, Rosen & Katz agisce come consulente legale di IGT e KPMG LLP quale consulente di due diligence fiscale e finanziaria per IGT.M. Firon & Co. e Wiggin LLP agiscono in qualità di consulente legale di iSoftBet. BDO Israel agisce come società indipendente registrata di contabilità pubblica e fiscale di iSoftBet.

Informazioni su iSoftBet

iSoftBet è un fornitore leader di contenuti di igaming e aggregatore di giochi di terze parti. Per l’anno fiscale 2021, iSoftBet ha generato un fatturato di circa 30 milioni di euro e un EBITDA di circa 8 milioni di euro. Il portfolio di iSoftBet conta circa 125 giochi proprietari e più di 4.600 giochi di terze parti attraverso la piattaforma di aggregazione di giochi proprietaria iSoftBet. Con sedi primarie in Inghilterra, Malta e Romania e circa 350 dipendenti e contractors, iSoftBet ha come clienti circa 260 operatori di i-gaming e i suoi giochi sono certificati da 20 regolatori europei.

Informazioni su IGT

IGT (NYSE:IGT) è un’azienda leader a livello globale nel settore del gioco regolamentato. Offriamo esperienze di gioco coinvolgenti e sostenibili per i giocatori attraverso tutti i canali e i settori regolamentati, dalle gaming machine alle lotterie, dalle scommesse sportive al gioco digitale. Grazie all’ampia gamma di contenuti avvincenti, agli importanti investimenti in innovazione, agli spunti forniti dai giocatori, alla vasta competenza operativa e alla tecnologia all’avanguardia, le nostre soluzioni offrono un’esperienza di gioco unica, che intrattiene i giocatori e guida la nostra crescita. Abbiamo una presenza locale consolidata e ottimi rapporti con governi e autorità in più di cento Paesi in tutto il mondo, dove creiamo valore rispettando i più elevati standard in termini di servizio, integrità e responsabilità. IGT ha circa 11.000 dipendenti. Per maggiori informazioni consultare il sito: www.IGT.com.