E’ stata resa pubblica oggi, 19 febbraio, l’offerta del colosso francese dei giochi Francaise des Jeux per l’acquisizione di Kindred per circa 2,4 miliardi di euro.

FDJ ha offerto SEK 130 per ogni ricevuta di deposito svedese (SDR) in Kindred. Questo è superiore del 24,4% rispetto al prezzo di SEK 104,50 delle azioni Kindred a chiusura il 19 gennaio.

Il periodo di accettazione inizierà domani fino al 19 novembre. Il consiglio di amministrazione di Kindred ha già raccomandato all’unanimità che gli azionisti accettino l’offerta, mentre il consiglio di amministrazione di FDJ sta appoggiando la proposta.

L’Autorità svedese di vigilanza finanziaria (SFSA) ha sempre oggi l’offerta di “documento di offerta di offerta del gruppo FDJ (Parigi: FDJ) per il gruppo Kindred Plc.

Il completamento dell’offerta rimane soggetto ad autorizzazioni regolamentari e all’acquisizione da parte di FDJ di almeno il 90% del capitale di Kindred.

Kindred terrà un’Assemblea Generale Straordinaria il 15 marzo, al secondo convocazione, per decidere una modifica allo Statuto per consentire l’attuazione di una procedura di squeeze-out nel caso in cui FDJ acquisisca almeno il 90% del capitale di Kindred.