Al fine di realizzare la propria ambizione di diventare un attore internazionale nel settore del gioco d’azzardo, FDJ annuncia di aver presentato un’offerta pubblica di acquisto per l’intero capitale sociale di Kindred, società quotata al Nasdaq di Stoccolma. L’offerta è stata raccomandata all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione di Kindred.

Stéphane Pallez, Presidente e CEO del Gruppo FDJ, ha dichiarato: “Sono lieta di annunciare oggi la prevista acquisizione di Kindred. Pienamente allineata con la nostra strategia, consentirà al Gruppo FDJ di presentare un profilo ancora più diversificato ed equilibrato basato su diversi pilastri: le attività svolte in regime di monopolio, principalmente le lotterie, sul nostro mercato storico in Francia e, da novembre, in Irlanda, con l’acquisizione dell’operatore di lotterie irlandese PLI; e le attività svolte in concorrenza sul mercato delle scommesse sportive e dei giochi online in Europa. Kindred è un attore importante in questo mercato, che combina marchi forti, eccellenza tecnologica riconosciuta, un profilo di crescita interessante e un approccio impegnato al gioco d’azzardo responsabile. Date le rispettive storie, gli asset strategici e i valori, FDJ e Kindred sono altamente complementari e sono lieto di poter dare il benvenuto al team manageriale di Kindred e ai suoi numerosi talenti nel Gruppo combinato a seguito di questa transazione. Ciò si tradurrà in una posizione strategica più forte e in una significativa creazione di valore a beneficio dei nostri azionisti e di tutti gli stakeholder del Gruppo”.

Nils Andén, Amministratore delegato di Kindred, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare la fusione tra FDJ e Kindred, che darà vita a una società di gioco leader con le capacità finanziarie e strategiche per continuare a espandere la propria presenza internazionale. Unendo le forze con FDJ, sono convinto che Kindred sarà in grado di accelerare l’attuazione di progetti strategici a lungo termine, di continuare la sua crescita nei suoi mercati chiave e di offrire ai suoi clienti una fonte di intrattenimento affidabile. Inoltre, ci consentirà di accelerare i nostri progressi verso il raggiungimento di entrate complete dai mercati regolamentati a livello locale. Sono lieto di portare la vasta esperienza e la competenza di Kindred in FDJ, aiutandola a costruire un’azienda leader nel settore del gioco online. Sono anche molto orgoglioso che FDJ riconosca e valorizzi il talento del nostro personale e le nostre solide risorse”.

Articolo precedenteGratta e Vinci regala 2 milioni ad Alatri (FR)
Articolo successivoBorsa Stoccolma, +16,6% Kindred dopo Opa Francaise des Jeux (+5%)