Facebook introduce nuovi strumenti per gestire concorsi e lotterie fai da te

(Jamma) Facebook ha presentato una nuova politica delle promozioni aggiornando le linee guida per le aziende che gestiscono concorsi e lotterie. Un incentivo per le pagine che avevano l’obbligo di affidarsi ad applicazione di terze parti. L’aggiornamento è stato progettato per aiutare le imprese a creare e gestire le promozioni su Facebook. Tra gli emendamenti spicca la possibilità di adottare strumenti fai-da-te per sorteggiare e selezionare gli utenti tramite commenti, mi piace eccetera.

In un post ufficiale sul blog, Facebook spiega che le aziende possono raccogliere informazioni tramite post sulla pagina, commenti o anche semplicemente con i mi piace. Se, ad esempio, una piccola azienda vuole lanciare un concorso in base al numero di piace che un post riceve, può farlo direttamente sulla sua pagina, senza la necessità di un’app di terze parti.

Secondo la società americana, questa nuova politica delle promozioni “rende ancora più facile la costruzione di un nuovo prodotto, la promozione per l’apertura di una nuova sede, e semplifica molti obiettivi aziendali.”

Articolo precedenteEmergenza ludopatia. Dieci senatori del GAL firmano interrogazione parlamentare del Codacons
Articolo successivoPalermo. Sequestrata una sala scommesse illegale