Arena Racing Company (ARC) e Racecourse Media Group (RMG) sono lieti di annunciare la creazione di canali condivisi per distribuire le corse del Regno Unito a livello internazionale.

La partnership quinquennale, che inizierà a partire da gennaio 2024, significherà che i contenuti degli ippodromi britannici e irlandesi saranno promossi e commercializzati in una gamma di mercati internazionali di tote (pari-mutuel) come un unico servizio. Questo nuovo servizio di borse sarà sotto la bandiera di GBI Racing (Great British & Irish Racing), che ha svolto una funzione simile dal 2010 al 2018.

Separatamente, un servizio per una serie di territori a quota fissa trasmetterà la copertura degli ippodromi britannici, oltre al servizio Premier Greyhound Racing di ARC. I servizi di trasmissione sia per i canali a quota totale che per quelli a quota fissa saranno forniti dalla società di produzione di ARC, Vermantia.

L’allineamento dei diritti di RMG (34 azionisti di ippodromi britannici, inclusi gli ippodromi Jockey Club, York e Goodwood) e ARC (16 ippodromi britannici), oltre ad altri ippodromi indipendenti, come Ascot, Chester e Newbury creerà nuove efficienze e sinergie, che massimizzerà i ritorni per lo sport. Ciò consentirà inoltre di commercializzare e promuovere efficacemente le corse britanniche e irlandesi presso il pubblico internazionale.

Brendan Parnell, amministratore delegato di Media and International di ARC, ha dichiarato: “Questa partnership offrirà alle corse britanniche un servizio di esportazione unificato, ottimizzato per i nostri vari partner internazionali. Lavorando con i nostri colleghi di RMG, non vediamo l’ora di offrire e sviluppare questa efficiente piattaforma internazionale per distribuire e promuovere lo sport in tutto il mondo”.

Martin Stevenson, CEO di RMG, ha dichiarato: “Sono lieto che le corse britanniche e quelle irlandesi tramite il servizio tote saranno vendute e promosse come un unico pacchetto. Ciò genererà ulteriore valore per i nostri ippodromi e fornirà un prodotto migliore ai nostri clienti in tutto il mondo. Non vedo l’ora di lavorare con Brendan e il suo team nella creazione di questo servizio internazionale leader.

Vorrei anche ringraziare moltissimo SIS per il lavoro svolto per i nostri ippodromi in quest’area negli ultimi cinque anni“.

Articolo precedenteCasini (Lega Serie A): “Assurdo che al calcio non vada nulla degli introiti delle scommesse”
Articolo successivoEnada Workshop, Fara (Eurispes): “Vogliamo creare un patrimonio informativo per il sistema istituzionale, per i giocatori e per gli operatori”