Nel programma la prova per la Tris-Quarté-Quinté. Corse al via alle 12:50, ingresso gratuito

Ci si avvicina al Natale e all’Ippodromo Snai La Maura di Milano si sente sempre di più aria di festa. Mercoledì 20, infatti, è in programma la 47^ giornata stagionale di trotto sul circuito di via Lampugnano 95 con ingresso gratuito a partire dalle ore 11, mentre le corse inizieranno dalle 12:50. Durante il pomeriggio la direzione dell’ippodromo offrirà il panettone, il pandoro e farà un brindisi con tutto il pubblico presente. Come sottofondo alla giornata di festa anche la musica dal vivo tra una corsa e l’altra con le performance dei cantanti già presenti per la corsa delle “Stelle di Natale“.

Nel programma, infatti, spiccano la prova valida per la Tris-Quarté-Quinté in chiusura e, non meno importante, quella dedicata al trotto amatoriale e senza frustino, con la disputa della manifestazione benefica “Stelle di Natale” sponsorizzata dalla CGM Elettromeccanica ed organizzata con la collaborazione del Circuito ippico-benefico delle Stelle, in cui un gruppo di personaggi noti al pubblico, appassionati ed innamorati del cavallo, si mettono in gioco sostituendo i driver professionisti.

Le “Stelle di Natale“, in pista già in avvio di riunione, arrivano all’Ippodromo Snai La Maura per una 12^ edizione che, come sempre, è a sfondo benefico e che vede dieci guidatori (nove più una riserva) autotassarsi in favore di una causa, una onlus o un progetto solidale; per questa circostanza la somma che verrà raccolta sarà devoluta all’emergenza non ancora risolta nelle Marche dopo il terribile terremoto del 2016.

Tra i partecipanti della prova valida per i cavalli di 5 anni ed oltre sulla distanza di 1650 metri, la cantante Petra Magoni, il giornalista ippico e anche cantautore Alberto Foà, l’attrice, scrittrice, giornalista e produttrice Elisa Alloro, l’Onorevole Edoardo Fanucci, il campione internazionale di equitazione Gian Marco Panini, il commentatore per Eurosport, Sky e Discovery per gli sport equestri Cristian Micheli e Maurizio Piergallini, presidente della Federazione artigiani di Fermo, Ascoli Piceno e Macerata.

Invece per la prova valida come Premio Allevamento di No per la Tris-Quarté-Quinté con partenza dai nastri, è un handicap ad invito per i cavalli di 4 anni sulle distanze di 1650 e 1690 metri. Nella stessa riunione di corse anche tre prove condizionate per i cavalli di 2 e 3 anni sulla distanza di 1650 metri, una reclamare per gentlemen per i 4 anni e poi una maiden per i 2 anni.

Prossimi appuntamenti all’Ippodromo Snai La Maura di via Lampugnano 95, domenica 24 e poi con l’ultima apparizione del 2023 di venerdì 29 dicembre.

Articolo precedenteScommesse calcio, Champions League: Inter e Napoli, sfida spagnola ad Atletico e Barça. La Lazio ritrova la corazzata Bayern, impresa a 6,00 su Sisal
Articolo successivoIppica, La Pietra (Masaf): “Pubblicato il decreto di riconoscimento delle società di corse per l’anno 2024”