ICE Totally Gaming. La campagna Ice Sensational svela il profumo del succeso

(Jamma) Il team marketing di Ice Totally Gaming ha messo in atto una tattica innovativa come parte della sua campagna Sensational per promuovere l’edizione 2014 che prenderà vita il prossimo 4, 5 e 6 febbraio all’Excel di Londra.

Ice Totally Gaming ha sfruttato il senso dell’olfatto per coinvolgere i propri stakeholders, commissionando un profumo da utilizzare sia per promuovere la manifestazione che durante il più grande evento al mondo del gioco. La prima apparizione del profumo marcato ICE avverrà prima di Natale quando le cartoline immerse nel profumo Ice verranno spedite ai visitatori dell’evento.

Christopher Pratt, Managing Director presso Scent Air UK, l’azienda che ha realizzato l’aroma, ha spiegato: “L’olfatto è il più diretto e memorizzabile dei cinque sensi, questo è un modo estremamente raffinato per approfondire il rapporto del brand con il proprio cliente. Le esperienze fisiche e sensoriali sono degli strumenti molto importanti nel marketing. Aggiungendo un profumo particolare alle proprietà del brand si lascia un’impressione emotivamente duratura su tutti coloro che entrano in quello spazio”.

Raccontando della creazione del profumo ICE, Christopher, la cui azienda ha lavorato con profumo di marketing per molti anni, ha detto: “Clarion ha un’idea molto chiara dei suoi valori e della propria identità, e siamo stati in grado di lavorare con loro velocemente per sviluppare una fragranza su misura che rappresenti il marchio Ice e allo stesso tempo si associ all’evento. Abbiamo creato un aroma floreale fresco, pulito e sofisticato, con note calde a base di agrumi. In tutto, ci sono volute circa quattro settimane per creare la fragranza e la risposta è stata assolutamente positiva. Questo farà di Ice un evento ulteriormente innovativo”.

 

ICE Totally Gaming è il più grande evento al mondo del gioco business-to-business che occupa uno spazio di 55.000 mq. Prendendo posto a ExCel London (4-6 febbraio ) ICE accoglierà più di 20.000 professionisti di gioco provenienti da oltre 100 Paesi.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi gratuitamente, andare sul sito www.icetotallygaming.com.

 

Articolo precedenteX Factor 7. Per Iziplay, Aba contro tutti a 8.50, Michele in pole a 1.53
Articolo successivoClarion Events a lavoro per il lancio del Japan Gaming Congress