Nei mondi in rapida evoluzione dell’igaming e della tecnologia pochi eventi sono riusciti a racchiudere lo spirito dell’innovazione e un dialogo lungimirante come quello di Praga Gaming & TECH Summit. Sin dal suo inizio, questo vertice è stato dedicato ai leader del settore, una piattaforma in cui il futuro igaming e tecnologia si fondono in una sinfonia di idee, tendenze e collaborazioni. Prendiamo un momento per esplorare il viaggio di questo illustre evento, dai suoi primi giorni alla sua attuale posizione come pietra angolare della tecnologia e del gioco.

I primi anni: gettare le fondamenta

Lanciato nel 2017, il Prague Gaming Summit è stato creato per integrare la Conferenza sul gioco d’azzardo dell’Europa centrale e orientale (CEEGC) a Budapest. La sua missione era chiara: riunire i leader del settore e creare un vivace forum per la discussione di innovazioni dedicato a soggetti lungimiranti nel settore dell’iGaming. La cosa che ha contraddistinto il Prague Gaming Summit è stato il suo impegno costante per promuovere il dialogo sul futuro del settore dei giochi. Questa dedizione ha rapidamente cementato l’evento rendendo uno dei preferiti.

Ampliare gli orizzonti: l’introduzione di TECH Conference Europe

Riconoscendo l’interconnessione dell’industria del gioco con altre sfere tecnologiche, HIPTHER ha lanciato una serie di conferenze nel 2019 rivolte ai partecipanti dall’esterno dell’iGaming. Questa serie, intitolata TECH Conference Europe, è focalizzata su settori emergenti come blockchain, fintech, intelligenza virtuale e la cibersicurezza. Ospitata a Praga, questa conferenza mirava a colmare il divario tra l’iGaming e la tecnologia.

Una fusione epocale: la nascita di Prague Gaming & TECH Summit

Nel 2023 si è verificata un’evoluzione significativa: il TECH Conference Europe si è fusa con il Prague Gaming Summit per formare il Praga Gaming & TECH Summit. Questa fusione ha riunito partecipanti provenienti da più settori, con il risultato di un’altra conferenza sold-out e il raddoppio di numero di partecipanti. La fusione è stata una mossa strategica che ha permesso di offrire una Piattaforma completa e olistica per la discussione e il networking.

Uno sguardo al futuro: il consolidamento di Praga Gaming & TECH Summit

Andando avanti nel 2024, la decisione di consolidare i singoli eventi dell’Europa centrale e orientale in un unico evento di Praga unificato (Gaming & TECH Summit) segna un nuovo capitolo nella storia dell’evento. Questo dovrebbe attirare ancora più delegati e professionisti, offrendo loro un’opportunità senza precedenti di conoscenza, per fare rete e stringere nuove relazioni commerciali all’interno del fiorente ecosistema tecnologico e del gioco d’azzardo.

L’edizione 2024 del summit vanta un scaletta impressionante: oltre 85 relatori, 30 sessioni, più di 250 partecipanti provenienti da più giurisdizioni, una cerimonia di premiazione, uno spazio espositivo boutique e innumerevoli opportunità di apprendimento e networking.

L’eredità continua

Con l’evolversi il Prague Gaming & TECH Summit rimane dedicato alla sua missione principale di promuovere l’innovazione e il dialogo in tutti i settori del gioco e della tecnologia. Ogni anno, il vertice non solo rispecchia lo stato attuale di queste industrie, ma anticipa anche il futuro, le tendenze e le sfide globali, assicurandosi la sua posizione di evento imperdibile.

Alla fine, il Prague Gaming & TECH Summit si erge a testimonianza del potere della collaborazione e dell’innovazione per i mondi di Gaming, tecnologia e altro ancora. Guardando al futuro è chiaro che questo continuerà a plasmare il dialogo e il confronto per gli anni a venire.

Clicca qui per registrarti e sbloccare le infinite possibilità al Prague Gaming & TECH Summit. 

Articolo precedenteScommesse, lotta al match fixing: arbitro di tennis croato sospeso per 5 anni e 6 mesi
Articolo successivoRoma, Bonessio (presidente Commissione Sport): “Ippodromo Capannelle, in attesa dell’avviso pubblico tutelare i posti di lavori e il prosieguo di alcune attività”