L’Office of Gambling Regulation della Slovacchia ritiene che le nuove norme miglioreranno gli standard pubblicitari del gioco d’azzardo su tutti i media

Il regolatore ha annunciato la pubblicazione di un documento “Concetto di pubblicità responsabile” con il quale intende migliorare gli standard pubblicitari del gioco d’azzardo in Slovacchia. Il documento introdurrà nuovi standard per gli annunci di giochi a distanza su tutti i media.

Il documento vuole essere un “punto di partenza” che gli operatori e gli organi dei media possono utilizzare per introdurre nuovi meccanismi di autoregolamentazione e controllo per garantire un mercato del gioco sicuro per i consumatori e prevenire la criminalità e i danni del gioco.

L’autorità di regolamentazione richiederà feedback e commenti pratici da parte dei rappresentanti delle associazioni di categoria, degli operatori del gioco d’azzardo e di terze parti.

David Lenčéš, direttore generale Slovak Gambling, ha dichiarato: “È socialmente auspicabile che la pubblicità slovacca di giochi d’azzardo abbia standard chiari e contenuti responsabili. Ecco perché abbiamo ideato il concetto di pubblicità responsabile. Questa iniziativa del nostro studio consiste nell’aprire un confronto di partnership professionale. Si tratta principalmente dell’intensità, della focalizzazione e del contenuto della pubblicità”.

Articolo precedenteIppodromo di Agnano, torna il trotto in notturna
Articolo successivoScommesse calciomercato Serie A: Monza scatenato in avanti, nel mirino il baby azzurro Gnonto e Zapata. L’acquisto del centravanti della Dea a 12 su Sisal