Pedro Romero, responsabile delle partnership presso il fornitore di software per il gioco d’azzardo più sicuro BetBlocker.org, ha evidenziato il senso di insicurezza tra le organizzazioni di ricerca, istruzione e trattamento derivante dalla pubblicazione del Libro Bianco del governo britannico sulla riforma del gioco d’azzardo.

Parlando dopo l’edizione di febbraio dell’ICE, in cui BetBlocker e l’International Centre for Responsible Gambling (ICRG) con sede negli Stati Uniti, hanno condiviso un montepremi di 41.000 sterline fornito dai marchi leader Light and Wonder, Flutter, Betsson Group, IGT, Novomatic, Neccton e Playtech, Pedro Romero ha osservato: “I principali punti di discussione all’ICE 2024, in particolare in relazione al gioco d’azzardo più sicuro, ruotavano attorno alla pubblicazione del Libro Bianco che ha causato così tanta ansia. È preoccupante che molti nel terzo settore si sentano alienati dalle conversazioni critiche sul futuro del gioco d’azzardo più sicuro e sulla minimizzazione del danno. Le potenziali implicazioni di questa disconnessione sono significative, non solo per gli individui e le comunità che serviamo, ma per la reputazione del Regno Unito nel settore. Dobbiamo trovare un modo per colmare questo divario e lavorare insieme per affrontare le sfide che ci attendono. In caso contrario, temo che il Regno Unito rischi di perdere la sua posizione di leadership nel promuovere pratiche di gioco d’azzardo più sicure“.

Per quanto riguarda la donazione di 20.500 sterline che è stata presentata all’ICE, ha aggiunto: “Abbiamo stanziato questi fondi con un duplice scopo in mente. In primo luogo, ci aiuterà con i nostri costi di gestione, che come piccolo ente di beneficenza è fondamentale per la sostenibilità delle nostre operazioni. Inoltre, siamo entusiasti di un progetto molto speciale che stiamo pianificando per l’ICE 2025 di Barcellona. Senza svelare troppo, si tratta di uno sviluppo che mira a rendere omaggio sia a Clarion che alla città di Barcellona. Crediamo che avrà un impatto significativo e non vediamo l’ora di svelarlo“.

Romero ha parlato positivamente del trasferimento a Barcellona affermando: “ICE 2024 è stato un fantastico addio a Londra, segnando la fine di un’era e l’inizio di un nuovo capitolo a Barcellona. Anche se c’è una certa tristezza nel lasciare una città che è stata una grande ospite, il trasferimento a Barcellona è uno sviluppo entusiasmante. Rappresenta una nuova opportunità per ICE di essere l’hub globale del gioco in una città vibrante e dinamica. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il futuro in questa nuova sede“.

Articolo precedenteGiochi, sulla piattaforma di Pixelo debutta il Bingo Live di Diecimilauno
Articolo successivoScommesse calcio, Serie A: Italiano vicino al Napoli ma Sarri non esclude il ritorno. Tentazione Mourinho, lo Special One in azzurro a 9,00 su Sisal