“E’ importante dare informazioni ai cittadini e ai giocatori. Ovviamente i miei comportamenti sono diversi a seconda di dove mi trovo, questo accade perchè i contesti sociali incidono sui nostri comportamenti. Con questo progetto vogliamo creare il cambiamento del comportamento. Guidare i comportamenti corretti dei cittadini è molto importante, perche si riducono i costi e si migliora la vita dei cittadini stessi. Per guidare comportamenti migliori ADM deve identificare un comportamento che i cittadini possono tenere (non solo sapere o capire) e sfruttare un’intenzione esistente che hanno”.

Lo ha detto Ted Utoft, CEO UK & Chief Growth Officer Global di BVA Nudge Consulting, intervenendo a Roma presso l’Università LUMSA alla presentazione del progetto – condotto da BVA Doxa e dalla BVA Nudge Consulting – dal titolo “Gentilmente Responsabili – Le scienze comportamentali per un gioco consapevole”.

Articolo precedenteGentilmente Responsabili, Cilia (BVA Doxa): “Giochi, imparare le regole e ricordarsi che c’è vita fuori”
Articolo successivoDivieto pubblicità gioco d’azzardo, Agcom archivia procedimento contro Tik Tok: “E’ un host provider”