In vista della nuova campagna per l’imposta sul reddito, l’autorità per i giochi in Spagna (DGOJ) ha abilitato un indirizzo e-mail dove i contribuenti che scoprono che qualcuno sta utilizzando i loro dati di identità per giocare online o dopo aver ricevuto una comunicazione dall’AEAT possano segnalare il furto dei dati.

Attraverso questo indirizzo di posta elettronica, dopo le opportune verifiche, la DGGU informerà le persone interessate dei passi che devono intraprendere nella gestione delle denunce, così da facilitare il lavoro di perseguimento di eventuali reati da parte delle Forze e dei Corpi di Sicurezza dello Stato.

Grazie al protocollo d’azione coordinato con la Polizia di Stato, la Guardia Civil e gli operatori di gioco d’azzardo in possesso di un titolo abilitante, sono state definite delle linee guida d’azione che faciliteranno l’intero processo di accesso ai propri dati e, se del caso, di segnalazione agli interessati.

La DGGU avvia così una nuova linea d’azione nel suo lavoro di lotta contro le frodi, in questo caso, finalizzate alle frodi commesse da persone che si registrano al gioco d’azzardo online utilizzando dati di terzi al fine di ottenere profitti ed evitare la tassazione di tali profitti nell’imposta sul reddito.

Articolo precedenteSvezia, avvertimento e sanzione amministrativa per inadempienze nell’obbligo di diligenza a Svenska Spel Sport & Casino AB
Articolo successivoAccertamento della maggiore età degli utenti, AGCOM avvia consultazione pubblica