Flutter Entertainment sarà il partner principale dell’evento ciclistico di punta di Cure Leukaemia, “The Tour 21”, per le edizioni 2023, 2024 e 2025 dell’evento di raccolta fondi da 1 milione di sterline.

“The Tour 21” si svolge una settimana prima della gara professionistica del Tour de France e vede una squadra di 20 ciclisti dilettanti che mira a completare tutte le 21 tappe, oltre 3.000 km, dell’iconico Tour de France. L’evento del 2023 si svolge sabato 24 giugno, con partenza da Bilbao, e si conclude domenica 16 luglio nel centro di Parigi.

I fondi raccolti da “The Tour 21” vengono investiti direttamente nella rete del Trials Acceleration Programme (TAP), che copre un bacino d’utenza di oltre 20 milioni di persone, fornendo l’accesso a trattamenti potenzialmente salvavita non disponibili attraverso le cure standard. Un team di infermieri specializzati nella ricerca e altri ruoli clinici richiedono un finanziamento di oltre 1 milione di sterline all’anno per facilitare trattamenti pionieristici per il cancro del sangue, una malattia che viene diagnosticata a qualcuno nel mondo ogni 27 secondi [1].

Nell’ambito del nostro Piano di Impatto Positivo, combiniamo il potere dello sport e del gioco, la passione delle nostre persone e la portata dei nostri marchi per “fare di più” per le nostre comunità in tutto il mondo, e ci siamo impegnati a lavorare con partner esperti, come Cure Leukaemia, per migliorare la vita di 10 milioni di persone entro il dicembre 2030.

Kerry McNally, Group Head of Communities, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Cure Leukaemia e di sostenere il Tour 21. È una partnership entusiasmante che riunisce le persone che hanno bisogno di aiuto. È una partnership entusiasmante che unisce la nostra passione per lo sport al nostro impegno a fare di più per sostenere le comunità in cui operiamo”. Cure Leukaemia sta intraprendendo prove rivoluzionarie per aiutare a curare i pazienti affetti da cancro del sangue in tutto il mondo e non potremmo essere più orgogliosi di svolgere un ruolo nell’aiutarli a debellare questa malattia devastante”.

James McLaughlin, Chief Executive di Cure Leukaemia, ha commentato: “Sono estremamente orgoglioso che Flutter abbia accettato di collaborare con The Tour 21. La loro missione e la loro strategia si allineano perfettamente con quella di Cure Leukaemia. La loro missione e strategia si allinea perfettamente con l’ambizione finale di Cure Leukaemia di eradicare il cancro del sangue. Flutter come partner principale dell’evento porta The Tour 21 a un livello completamente nuovo, lavorando insieme alle nostre partnership strategiche con A.S.O, Santini, Ribble e NBC Sports per aumentare ulteriormente il profilo dell’evento e dell’associazione benefica per attrarre ulteriori sponsor e impegno aziendale. Questo fa una differenza significativa per il totale della raccolta fondi dell’evento e per l’impatto globale che possiamo avere con gli studi clinici e la cura dei pazienti affetti da cancro del sangue”.

[1] Fonte: Giornata mondiale del cancro del sangue

Articolo precedenteScommesse calcio, Serie A: Napoli, Juventus e Roma, futuro incerto in panchina. Su Sisal mister Spalletti al passo d’addio, Allegri e Mou ragionano
Articolo successivoIppodromo Snai La Maura, martedì la 30esima giornata di trotto