Scientific Games Corporation annuncia di aver concluso un accordo con SISAL SpA , l’operatore di giochi che gestisce il Superenalotto , per la fornitura esclusiva dei terminali WAVE ™ di ultima generazionei.

Scientific Games ha vinto una gara privata a responsabilità limitata condotta da SISAL in preparazione di una gara pubblica per la gestione della prossima gara di licenza GNTN, che SISAL si è aggiudicata il 18 settembre 2019 scorso, come annunciato dal regolatore, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. SISAL prevede di installare terminali di  Scientific Games in tutta Italia nel 2020.

Ciò rappresenterà una delle più grandi reti di punti vendita di terminali di lotterie al mondo.

Marco Caccavale, Amministratore delegato della business unit Lottery di SISAL, ha dichiarato: “La combinazione unica del team di operazioni laser Sharp di Scientific Games e il loro portafoglio di prodotti innovativi ha aiutato SISAL a raggiungere il miglior punteggio tecnico possibile sull’offerta di licenza. Siamo estremamente orgogliosi di essere l’operatore della concessione del Superenalotto  per i prossimi nove anni “.

In quanto principale fornitore di tecnologia dei sistemi di lotteria in Europa, Scientific Games ha fornito la tecnologia di vendita al dettaglio di lotterie a SISAL dal 1997 e negli ultimi anni l’azienda ha aiutato l’operatore ad espandere la sua leadership nello spazio di gioco online italiano.

Pat McHugh, Amministratore delegato, Lottery for Scientific Games, ha dichiarato: “Questo nuovo accordo con SISAL dimostra il valore dei nostri prodotti al dettaglio, premiati in più occasioni,  in uno dei mercati più grandi e competitivi. Siamo onorati di essere stati scelti come partner commerciale. Conferma inoltre che Scientific Games è sulla strada giusta per attuare la nostra strategia globale per servire i nostri clienti di giochi e lotterie su più verticali di gioco. “

Per supportare l’esecuzione di SISAL della sua nuova licenza GNTN, Scientific Games fornirà la tecnologia di vendita al dettaglio della lotteria WAVE di ultima generazione integrata e avanzata, che combina le funzionalità della famiglia di punta dei terminali WAVE dell’azienda con nuove innovazioni per velocità, affidabilità e produttività dell’operatore. Nel 2010, SISAL è stato uno dei primi clienti di Scientific Games a livello globale a effettuare un ordine importante per i terminali WAVE, 20.000 in totale.

Scientific Games offre giochi, tecnologia e servizi a oltre 150 lotterie in 50 paesi in tutto il mondo.