La Fundaciòn CODERE presenta “La disciplina dei giochi in Italia tra monopolio pubblico e mercato”

(Jamma) L’incontro avverrà il 30 maggio 2013 alle 10.30 nella Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, via del Seminario 76. L’iniziativa è il risultato della partnership tra la Fundacion Codere e la Fondazione Bruno Visentini e ha consentito un’importante sintesi organica della materia.

 

La Fundaciòn CODERE presenterà il 30 maggio prossimo, presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto a Roma, il volume sulla ricerca “LA DISCIPLINA DEI GIOCHI IN ITALIA TRA MONOPOLIO PUBBLICO E MERCATO” realizzata in collaborazione con la Fondazione Bruno Visentini e il Ceradi – LUISS Guido Carli.  L’inizio dei lavori è previsto alle ore 10.30.

La ricerca costituisce il primo atto dell’impegno della Fundaciòn Codere in Italia – che sfocerà nel medio periodo nella creazione di un laboratorio internazionale sulla materia – in collaborazione e in partnership scientifica con la Fondazione Bruno Visentini,

Il Volume rappresenta una sintesi organica della normativa in materia di gioco, nei suoi aspetti amministrativi, con un’appendice relativa all’analoga normativa spagnola. Coordinatori: il Prof. Gianfrancesco Fidone e l’Avv. Alberto Linguiti, che presenteranno la struttura e la ratio stessa della ricerca.

Interverranno dei lavori il Vice Presidente della Fundaciòn Codere, Prof. Josè Cases, il Direttore Scientifico della Fondazione Bruno Visentini, Prof. Gustavo Visentini e il Condirettore Prof. Fabio Marchetti, e il vicedirettore dell’Agenzia delle Dogane e i Monopoli di Stato,  Dott. Luigi Magistro.

 

 

Il Gruppo Codere

CODERE è una multinazionale, leader nel settore del gioco privato in Europa e America Latina, quotata alla Borsa di Madrid e gestisce 56.474 apparecchi di gioco, 186 sale di gioco, 1.379 punti di scommessa sportiva, e partecipa nella gestione di 3 ippodromi in Argentina, Brasile,Colombia, Spagna, Italia, Messico, Panama e Uruguay, e opera nel gioco online in Italia e Spagna, dove dispone di licenze valide.

 

La Fondazione Bruno Visentini

Organismo autonomo e unico nel suo genere per i soggetti compositi che vi cooperano, la Fondazione Bruno Visentini è impegnata nella ricerca giuridico economica su temi di interesse generale per il Paese, in un’ottica europea; e affonda le sue radici nel modello di impegno civile e culturale che è stato riferimento costante di tutta l’opera di Bruno Visentini.

 

Il Ceradi

Il Ceradi, Centro di ricerca per il Diritto d’Impresa della LUISS Guido Carli, tra i più prestigiosi centri dell’Ateneo, svolge attività di ricerca di base e di sistema su temi economico-giuridici di interesse generale, ed offre collaborazione scientifica alla Fondazione Bruno Visentini, nell’ambito di una Convenzione tra la Fondazione e la LUISS.

 

Articolo precedenteCashback, la nuova promo di Betflag
Articolo successivoStylGame® allo Slot Summit Germany 2013 di Dortmund