Jumio aiuta le organizzazioni a combattere le frodi e la criminalità finanziaria. Inoltre, ha verificato più di 300 milioni di identità di più di 200 paesi e territori da transazioni web e mobile in tempo reale.

In particolare per i casinò online e i siti di gioco, Jumio offre soluzioni all’avanguardia – leader del settore – per la verifica dell’identità e l’antiriciclaggio per aiutare gli operatori di giochi online a confermare l’età del giocatore, migliorare i tassi di conversione e contrastare i criminali informatici.

In un’intervista esclusiva, Samer Atassi – Vice Presidente di Jumio per l’America Latina, ci offre una panoramica della prossima partecipazione dell’azienda all’evento CGS Latam che si terrà il 24 e 25 giugno presso il Centro Congressi “Casa Piedra” di Santiago.

A proposito dei vantaggi dei suoi prodotti, ha detto: “Lo scopo di Jumio è quello di rendere Internet un luogo più sicuro proteggendo gli ecosistemi aziendali, attraverso l’unificazione di soluzioni in verifica dell’identità end-to-end, KYC (Know Your Customer) e piattaforme antiriciclaggio”.

“Le funzionalità di Jumio iniziano nel momento in cui un utente si iscrive e rimangono durante l’intero processo, compresa la conformità normativa, la prevenzione del furto di identità e la gestione degli account, nonché le transazioni e il monitoraggio degli utenti”.

“Sfruttando tecnologie avanzate – tra cui Intelligenza Artificiale, Biometria, Machine Learning, rilevamento della vivacità e automazione – Jumio aiuta le organizzazioni a combattere le frodi e la criminalità finanziaria, a integrare più velocemente i buoni clienti e a rispettare le normative, supportate da oltre 500 milioni di verifiche dell’identità eseguite in più di 200 paesi e territori, da transazioni digitali e mobile in tempo reale”.

Ha anche sottolineato l’interesse dell’azienda per il mercato latinoamericano: “In generale, l’America Latina è un mercato con un grande potenziale. Rappresenta oltre 260 milioni di giocatori e si prevede che genererà oltre $ 3,6 miliardi di dollari di entrate entro il 2023, secondo il Newzoo Global Games Market Report 2020.

Per quanto riguarda il gioco online, VIXIO Gambling Compliance ha stimato che entro il 2025 i ricavi globali raggiungeranno i 2,6 miliardi di dollari.

Jumio è considerato affidabile dai principali operatori di gioco di tutto il mondo e anche il gioco online e le scommesse stanno rapidamente diventando un settore chiave per noi in questa regione”.

Inoltre, Jumio parteciperà come panelist in 2 sessioni molto importanti, la prima sarà in un riquadro su: “Il ruolo del Fintech nel futuro del gioco – Metodi di pagamento”, il 24 maggio alle 12.10.

Atassí ha dichiarato: “Un operatore di gioco online di successo deve offrire un’eccellente esperienza digitale all’utente dal momento in cui stabilisce un account di gioco e durante il resto della loro interazione con il sito, compresi ovviamente i metodi di pagamento. Nel suo bollettino sui rischi emergenti nel maggio 2021, la UK Gambling Commission ha esaminato le innovazioni nelle attività di criptovaluta, la qualità delle segnalazioni di attività sospette (SAR) presentate e la minaccia di reati finanziari. Questa relazione ha chiarito che gli operatori hanno bisogno di partner tecnologici che comprendano il mercato dei giochi e che siano in grado di dimostrare concretamente che possono ridurre l’esposizione al riciclaggio di denaro e sostenere collettivamente l’industria nella sua lotta contro la criminalità finanziaria.

Il rilevamento biometrico del riconoscimento facciale e il rilevamento dal vivo certificato portano la verifica dell’identità nell’era digitale, consentendo alle società di gioco di verificare le corrispondenze dell’identità digitale con le identità del mondo reale – che la persona dietro la tastiera è chi dice di essere e senza ostacolarne l’esperienza”.

La seconda partecipazione di Jumio a CGS Latam sarà in una sessione speciale su: “Importanza di incorporare i processi di identità digitale nel mondo del gioco”. Il 25 maggio nel pomeriggio a partire dalle 16:05, ha dichiarato: “Il gioco online è un settore di successo con ricavi stimati di oltre $ 112 miliardi di dollari in tutto il mondo entro il 2025 e una crescita annuale composta di circa il 12%. [1] Tuttavia, questo settore deve affrontare la sfida di offrire una grande esperienza utente disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, ma allo stesso tempo garantire di conoscere esattamente l’identità di chi sta giocando, non solo per fermare i truffatori ma per garantire il pieno rispetto delle normative applicabili a ciascun Paese. Questo è il motivo per cui la verifica dell’identità digitale è fondamentale per gli operatori di giochi online. Quando si tratta di identità, le soluzioni basate sull’intelligenza artificiale sono in grado di correlare rapidamente e con precisione l’identità di un giocatore digitale con quella del mondo reale, di ottimizzare la versione dei truffatori, rilevare e fermare i tentativi di frode, nonché di rispettare i requisiti KYC e Antiriciclaggio”.

Per accedere a questa sessione speciale, si prega di registrarsi tramite la seguente e-mail: [email protected]

[1] Fonte: Research & Markets, maggio 2021, Online Gambling Global Market Report

Articolo precedenteGioco online, ADM: stretta sui PVR, spetta ai concessionari controllare esercizi che sottoscrivono contratti e vendono carte di ricarica. Tutti gli obblighi di verifica
Articolo successivoGioco online, PVR: controlli dei concessionari su esercizi incaricati di curare sottoscrizione contratti e vendita carte di ricarica, ecco la circolare di ADM (TESTO)