Codere da sempre attiva nella prevenzione del riciclaggio

CODERE ha partecipato all’edizione 2013 del Rencontres Yogonet in Argentina ( Ey! 13), un evento professionale nel settore dei giochi che quest’anno si è tenuto nella Sala Puerto Salguero ( Centro Costa Salguero ) il 12 e 13 novembre.

L’incontro, a cui hanno partecipato numerose aziende, operatori e organizzazioni pubbliche e private legate al gioco, ha affrontato vari temi di attualità quali il rinnovo del parco macchine in America Latina, le preferenze dei giocatori nei terminali di gioco, la prevenzione del riciclaggio di denaro degli operatori di gioco d’azzardo, gli elementi chiave nelle esportazione e importazione di macchine o dei casinò.

E’ Codere a guidare il settore nel prevenire il riciclaggio di denaro.

CODERE ha infatti partecipato alla riunione con la discussione Prevenzione Riciclaggio di denaro: aspetti pratici per gli operatori di gioco analizzati da una prospettiva globale, le varie politiche che consentono l’individuazione precoce di potenziali frodi e le misure attuate in Argentina sia da parte dello Stato che dagli enti di controllo e operatori di gioco d’azzardo statali e privati.

Alla tavola rotonda hanno partecipato Maria Liliana Rodriguez, direttore di conformità CODERE Argentina e Nancy Suarez, membro del Dipartimento di Vigilanza dell’Unità di Informazione Finanziaria del Ministero della Giustizia e dei Diritti Umani della Nazione .

Per M. Liliana Rodriguez : “CODERE lavora continuamente, non solo al fine di rispettare le norme e di raggiungere un elevato standard nella prevenzione del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo, ma anche di andare avanti nella professionalizzazione del settore infatti Codere investe in formazione dei lavoratori” . Nel caso dell’Argentina, attraverso la formazione tramite e-learning, sono stati formati quest’anno circa 2.700 persone.

Anche se la sensibilità delle aziende del settore di gioco in America Latina su questi temi è molto alta, è sempre più necessario integrare le politiche e i processi interni per lo sviluppo del gioco nel rispetto della legge, spingendo le aree di collaborazione nelle organizzazioni. In questo senso, CODERE è in una posizione avanzata, essendo una delle prime aziende del settore a sviluppare la struttura societaria in materia di conformità con i funzionari locali in diversi paesi.

Nel 2005, il Consiglio di Amministrazione di CODERE ha approvato il Piano conformità e ha creato un Organismo di Vigilanza . Inoltre nel 2006 è stato istituito il Corporate Compliance di Madrid.

Presto, CODERE parteciperà ad un nuovo evento professionale organizzato dalla Unità di informazione finanziaria dell’Argentina ( UIF ) .

Articolo precedenteRoma: Nanni, Parlamento limiti offerta slot
Articolo successivoGioco online. Salgono a 4.628 i siti di gioco oscurati dai Monopoli