Blue Note Off, il progetto di Blue Note Milano nato a dicembre 2017 con l’obiettivo di portare la grande musica di via Borsieri fuori dalla sua sede storica, continua la programmazione per il mese di novembre al Sisal Wincity di Piazza Diaz 7 a Milano con due appuntamenti davvero imperdibili!

Advertisement

Un momento per distrarsi dalla routine quotidiana e un’esperienza da vivere in prima fila, in un luogo come Sisal Wincity Diaz a un passo da P.zza del Duomo che vi sorprenderà anche per la bellezza degli spazi interni, dove ogni ospite si sente al centro di ogni attenzione, sempre coccolato anche da un’offerta gastronomica di altissimo livello.

Tutti i concerti sono preceduti da un happy hour stellato al costo di soli 8€, per vivere una dimensione di totale benessere avvolti dal perfetto connubio di cibo e musica.

Di seguito la programmazione degli appuntamenti di novembre.

Lunedì 11 novembre

Blue Dolls

Daniela Placci – primo soprano
Angelica Dettori – secondo soprano
Flavia Barbacetto – contralto
Paolo Volante – pianoforte
Marco Parodi – chitarra

Un frizzante revival di tutte le più popolari canzoni italiane, cantate in trio, dagli anni ‘30 agli anni ’60-’70-’80. Il Trio Lescano, il Quartetto Cetra, Renato Carosone, Paolo Conte, Fred Buscaglione: sono solo alcuni dei grandi interpreti e autori riproposti dalle Blue Dolls e riarrangiati nella peculiare sonorità a tre voci che è la cifra stilistica del trio sin dagli esordi della formazione. Il repertorio comprende classici intramontabili dello swing italiano: un emozionante, divertente, appassionato viaggio in un’Italia raccontata attraverso la musica, i personaggi e gli artisti che hanno contribuito a renderla celebre in tutto il mondo.

Lunedì 25 novembre

SirJo Cocchi SongBook

SirJo Cocchi – voce e tastiere
Lucio Enrico Fasino – basso
Fiore Flower Garcea – sampler
Andrea Talarico – chitarra

SirJo Cocchi presenta con Songbook le sue canzoni ed i brani di altri autori completamente riarrangiati, in una performance dove l’incontro tra il suono del piano, la voce ed i colori elettronici vanno a dipingere paesaggi sonori avvolgenti e carichi di energia: un mix che rivela lo spirito originale delle canzoni, cogliendone l’essenza. Ripercorrendo il suo sentiero artistico dal ’94 ad oggi SirJo propone un viaggio che accosta stili e periodi diversi: soulful songwriting per uno show con groove che fanno muovere ed atmosfere coinvolgenti.

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 20.30.