tv minore
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – L’IGRG ha annunciato un ulteriore miglioramento del codice dell’industria per la pubblicità socialmente responsabile. Richiede che in ogni pubblicità televisiva di settore compaia un messaggio di gioco responsabile o un riferimento a www.begambleaware.org per tutta la durata dell’annuncio. La disposizione entrerà in vigore alla fine di giugno 2018.

Il Codice è stato originariamente prodotto nel 2007. È stato seguito dalla seconda e dalla terza edizione rispettivamente nel 2016 e nel 2017. Successivamente, come parte della più ampia revisione del governo sulla pubblicità per il gioco d’azzardo, è emerso il timore che i riferimenti precedentemente richiesti a begambleaware.org e ai messaggi di gioco responsabile stessi spesso non comparissero sullo schermo per un tempo sufficiente a essere immediatamente percepibili.

Alla luce di ciò e in riconoscimento dell’importanza attribuita a questo tipo di messaggistica, la quarta edizione del codice di settore che è stata appena pubblicata affronta proprio tale questione.

È possibile scaricare una versione PDF del codice aggiornato facendo clic sul seguente collegamento: https://www.rga.eu.com/wp-content/uploads/Gambling-Industry-Code-for-Socially-Responsible-Advertising-4th-Edition-March-2018.pdf

Commentando il cambiamento, il presidente della IGRG, John Hagan, ha dichiarato: “Come parte di un più ampio pacchetto di misure derivante dalla revisione del governo, riteniamo che questa modifica al codice dell’industria contribuirà a migliorare il tono generale e il contenuto delle pubblicità sui giochi d’azzardo, specialmente in televisione, in un modo che aiuterà a sensibilizzare la necessità di giocare in modo sicuro e responsabile. Inoltre, siamo lieti di ribadire il nostro impegno a rivedere il codice su base annuale al fine di considerare eventuali problemi emergenti”.

Commenta su Facebook