Un sondaggio annuale condotto dall’Autorità svedese per il gioco d’azzardo è stato organizzato per studiare le abitudini di gioco degli svedesi. Il sondaggio è stato condotto alla fine di novembre 2023 in collaborazione con la società di ricerca Enkätfabriken.

Dall’indagine emerge, tra l’altro, che:

  • Il 75% di tutti gli svedesi ha giocato d’azzardo negli ultimi 12 mesi. Si tratta di una percentuale leggermente superiore rispetto all’indagine precedente.
  • Il 41% ha giocato d’azzardo nell’ultima settimana, con un aumento di 3 punti percentuali rispetto al sondaggio precedente.
  • Il 74% dei giocatori ha giocato a lotterie e giochi numerici, che è quindi la forma più comune di gioco d’azzardo.
  • Il 69% di tutti i giocatori d’azzardo pensa che le società di gioco d’azzardo si assumano la responsabilità dei problemi di gioco d’azzardo, una percentuale leggermente più alta rispetto ai sondaggi precedenti.
  • Il 65% sa che è possibile autoescludersi dal gioco d’azzardo tramite Spelpaus.se, una percentuale leggermente più alta rispetto al sondaggio precedente.
Articolo precedenteCamera, interrogazione PD su proroga estrazioni aggiuntive di Lotto e SuperEnalotto: ecco il testo integrale della risposta del sottosegretario Freni (MEF)
Articolo successivoUK, quarta licenza della Lotteria Nazionale: IGT rinuncia all’appello