Il 21 settembre, International Game Technology PLC (IGT) ha presentato una domanda di autorizzazione a presentare ricorso alla Corte d’Appello, cercando di ribaltare la decisione dell’Alta Corte del 28 luglio 2023 secondo cui IGT non aveva la legittimazione legale per perseguire una richiesta di risarcimento danni contro la Gambling Commission in merito all’assegnazione della licenza della Fourth National Lottery ad Allwyn Entertainment UK Limited (“Allwyn”).

Il 9 gennaio 2024 la Corte d’Appello ha accolto la comunicazione di IGT che ha dichiarato che non perseguirà più una richiesta di risarcimento danni nei confronti della Gambling Commission.

“Rimaniamo convinti – si legge in un comunicato della Gambling Commission britannica – di aver condotto una competizione leale e solida e che la nostra valutazione sia stata effettuata in modo equo e legale in conformità con i nostri obblighi statutari.

La nostra priorità è continuare a lavorare per attuare la nostra decisione a beneficio dei partecipanti e delle buone cause. La quarta licenza della lotteria nazionale sarà concessa il 1° febbraio 2024.

La National Lottery è una delle più grandi lotterie del mondo e dal suo lancio nel 1994, i giocatori della National Lottery hanno raccolto collettivamente più di 47 miliardi di sterline per 670.000 buone cause in tutto il Regno Unito, trasformando vite e contribuendo alle arti, allo sport, al patrimonio e alle comunità.

Allwyn si è impegnata a investire nella National Lottery che dovrebbe fornire crescita e innovazione in tutti i prodotti e i canali della National Lottery, con conseguente aumento dei contributi alle buone cause, nel rispetto della protezione dei partecipanti e della correttezza”.

Articolo precedenteTre svedesi su quattro hanno giocato d’azzardo negli ultimi 12 mesi
Articolo successivoI casinò di Detroit registrano un fatturato di 116,2 milioni di dollari nel mese di dicembre e chiudono il 2023 con 1,237 miliardi di dollari di incassi