Il Future Gaming Lab consentirà di trasformare idee innovative a tema gaming in progetti imprenditoriali, attraverso il confronto con investitori ed esperti. L’evento è dedicato a chi vuole capire come rendere la propria idea una startup e sarà organizzato il 30 novembre presso il Talent Garden Fondazione Agnelli di Torino

Il gaming italiano è costellato di progetti e realtà altamente innovative che non hanno l’occasione di emergere. È per rispondere a questa necessità che L’Osservatorio Italiano Esports (OIES) e Talent Garden organizzano il Future Gaming Lab: l’evento che offre l’opportunità di trasformare visioni e idee nel gaming in percorsi imprenditoriali di successo.

L’obiettivo del Future Gaming Lab, in programma il 30 novembre al Talent Garden Fondazione Agnelli di Torino, è catalizzare l’innovazione nel mondo del gaming, fornendo ai partecipanti l’occasione di presentarsi a un pubblico di investitori che lavorino sullo sviluppo delle idee. In questo modo i partecipanti potranno estrarre il massimo valore dalle rispettive proposte, attraverso un confronto concreto con esperti di innovazione.

Il Future Gaming Lab rappresenta una nuova frontiera nell’ambito del gaming e degli Esports. L’evento è stato creato per connettere visionari, innovatori e imprenditori in un ambiente stimolante. Si tratta di una piattaforma dove la condivisione di idee è centrale, favorendo l’idea generation, l’innovazione, e la creazione di opportunità di investimento.

In questo contesto, il Future Gaming Lab trasforma idee innovative in progetti di business concreti attraverso proposte rivolte a una platea selezionata di startup builders, business coaches e investitori. A differenza di altri eventi dedicati alle startup, il Future Gaming Lab si rivolge a chi è in una fase antecedente, cioè capire come trasformare la propria idea in un progetto imprenditoriale.

È questa la vera innovazione del Future Gaming Lab, che per la prima volta consentirà alle idee innovative nel gaming di emergere, e di potersi sviluppare grazie al supporto di investitori ed esperti. I partecipanti infatti saranno inseriti in tavoli di lavoro in cui trasformare le idee in startup attraverso i consigli degli esperti. I pitch quindi non serviranno solo a raccogliere potenziali investimenti, ma soprattutto a mostrare il cambiamento dell’idea in progetto imprenditoriale.

Il Future Gaming Lab risulterà un’occasione unica per stabilire partnership strategiche e per connettersi con un network di esperti e professionisti del settore. Rappresenterà un progetto di assoluta novità nell’ambito delle startup e si posizionerà come un evento di riferimento per chi sta iniziando un percorso imprenditoriale.

È possibile candidare la propria idea compilando l’apposito form a questo link. OIES e Talent Garden selezioneranno le idee con più potenziale per portarle al Future Gaming Lab. Le candidature terminano il 20 novembre.

Il Future Gaming Lab rappresenta un momento di passaggio nel gaming italiano – commenta Luigi Caputo, CEO e founder di OIES –. Attraverso questo evento metteremo le basi per far emergere le migliori idee che potranno cambiare questo settore, portando innovazione e nuove visioni. Far sviluppare il comparto gaming italiano significa anche dotare gli aspiranti imprenditori e startupper di quegli strumenti indispensabili per far sviluppare i progetti. Grazie alla partnership con Talent Garden renderemo possibile tutto ciò e aggiungeremo un altro tassello al lavoro di OIES per la crescita del movimento gaming italiano”.

Articolo precedenteSvezia, nel terzo trimestre 2023 i giocatori hanno speso oltre 6,7 miliardi di corone
Articolo successivoA WorldMatch la distribuzione in esclusiva mondiale dei prodotti Bull Gaming per il mercato online