
Betsson, una delle maggiori società di gioco online in Europa, ha annunciato oggi di aver aderito all’iniziativa Global Compact delle Nazioni Unite, una piattaforma di leadership volontaria per lo sviluppo, l’attuazione e la divulgazione di pratiche commerciali responsabili. Come parte di questo impegno, Betsson si è impegnata a implementare i dieci principi del Global Compact nelle proprie strategie e operazioni, tra cui diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione.
Il Global Compact delle Nazioni Unite è la più grande iniziativa di cittadinanza d’impresa al mondo, con migliaia di partecipanti aziendali e altre parti interessate della società civile, del lavoro e del governo in oltre 160 Paesi. Incoraggia le aziende a integrare i dieci principi nelle loro politiche e operazioni e a intraprendere progetti per promuovere gli obiettivi di sviluppo più ampi delle Nazioni Unite, in particolare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
I dieci principi, che derivano da quadri internazionali come la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e la Dichiarazione di Rio sull’Ambiente e lo Sviluppo, forniscono linee guida per le aziende che operano in modo socialmente e ambientalmente responsabile. Betsson ha da tempo incluso questi principi nel proprio Codice di Condotta e ora sta compiendo il passo successivo partecipando formalmente all’iniziativa Global Compact delle Nazioni Unite. Incorporando i principi di allora nelle proprie politiche e procedure, Betsson non solo sostiene le proprie responsabilità di base nei confronti delle persone e del pianeta, ma pone anche le basi per un successo a lungo termine.
“Siamo orgogliosi di aderire al Global Compact e di compiere questo ulteriore passo verso il rafforzamento dei nostri sforzi di sostenibilità – ha dichiarato Jesper Svensson, CEO del Gruppo Betsson -. Crediamo nel potere del business di guidare un cambiamento positivo e ci impegniamo a utilizzare le nostre risorse per contribuire allo sforzo globale di creare un mondo più inclusivo e sostenibile per tutti”.
In qualità di partecipante all’iniziativa Global Compact, Betsson si impegna a seguire un percorso di miglioramento continuo nell’attuazione di questi principi e si impegnerà a dialogare, imparare dagli altri e intraprendere azioni pratiche per sostenere questo sforzo. Nell’ambito della sua partecipazione al Global Compact, Betsson sarà tenuta a presentare una comunicazione annuale sui progressi compiuti, che illustrerà in dettaglio gli sforzi dell’azienda per attuare i principi e dimostrare l’impatto delle sue azioni sulla società.