I controlli eseguiti presso una rivendita di tabacchi hanno consentito, ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in forza all’Ufficio Controlli di Palermo e alla sede operativa di Catania, di impedire la vendita abusiva di biglietti “gratta & vinci”.

Nell’ambito delle attività di servizio, volte alla verifica della raccolta a distanza dei giochi pubblici e della vendita dei biglietti delle lotterie a estrazione istantanea e differita, è stato contestato, al gestore della rivendita, l’esercizio abusivo di attività di giuoco poiché trovato in assenza della prescritta autorizzazione rilasciata da ADM per la detenzione e la vendita dei biglietti rinvenuti all’interno della tabaccheria.

In particolare, l’esercente provvedeva a ritirare i tagliandi in un’altra ricevitoria con sede ad Acireale (CT), pagando le eventuali vincite e facendole validare dalla ricevitoria autorizzata. Sequestrati 135 biglietti integri “gratta & vinci” e altri 11 già utilizzati e risultati vincenti, al gestore è stata comminata la sanzione di 3.433 euro, mentre l’ufficio ADM competente procederà successivamente alla contestazione dell’attività irregolare.

Articolo precedenteNOVOMATIC Italia nel report AFI sui livelli contributivi verso l’erario
Articolo successivoNapoli, blitz della Polizia in un esercizio commerciale: sequestrate 15 slot machine, 30mila euro di multa alla titolare