I dipendenti Entain impegnati in prima linea a supporto dell’associazione, insignita del CSR Award

Si è svolta domenica lungo le strade della Capitale, la dodicesima edizione della Run For Autism, l’unica gara podistica interamente dedicata alla sensibilizzazione sui disturbi dello spettro autistico non solo in Italia, ma anche in Europa. Ideata da Progetto Filippide nel 2012, è una corsa integrata dove gli atleti con spettro autistico corrono con altri runners senza alcuna distinzione di pettorale o categoria.

In occasione di questo evento significativo, non è mancato il fattivo appoggio di Entain e dei suoi dipendenti al fianco di Progetto Filippide: 27 dipendenti e amici hanno infatti partecipato correndo la non competitiva di 10 km o la stracittadina di 5 km.

L’associazione è stata premiata lo scorso dicembre per il secondo anno consecutivo nell’ambito del CSR Award della Fondazione Entain.Il premio sostiene le organizzazioni del terzo settore in tutta Italia finanziando progetti di inclusione sociale con particolare attenzione allo sport, alla tecnologia e alla tutela dell’ambiente.

È per noi sempre fonte di grande orgoglio essere al fianco delle ragazze e dei ragazzi del Progetto Filippide in una giornata di sport e festa – ha commentato Giuliano Guinci, Public Affairs, Sustainability & Retail Operations Director del Gruppo Entain in Italia -. La Run For Autism ci ricorda ancora una volta lo straordinario valore sociale dello sport, e rispecchia in toto il fine del nostro CSR Award. Continueremo a promuovere la pratica sportiva, cercando di far emergere le abilità e le competenze di ciascuno, affinché tutti possano sfruttare al meglio le proprie potenzialità per giungere insieme al traguardo dell’inclusione”.

Articolo precedenteBakoo festeggia 22 anni dalla fondazione
Articolo successivoScommesse calcio, Champions League: PSG-Barça, la partita del cuore di Luis Enrique. Atletico favorito contro il Dortmund, il successo dei colchoneros a 1,75 su Sisal