Risolta l’impasse che nelle settimane scorse aveva destato qualche preoccupazione agli operatori di gioco in Olanda, dopo l’entrata in vigore delle restrizioni sulla pubblicità al gioco d’azzardo.

TOTO, operatore statale della lotteria, ha ripreso la collaborazione con alcuni affiliati. La filiale della lotteria olandese di proprietà statale è convinta che i requisiti relativi al divieto di pubblicità non mirata possano essere soddisfatti con successo da alcuni siti Web affiliati.

Poco prima che il 1° luglio 2023 entrasse in vigore il divieto di pubblicità non mirata, TOTO ha messo in guardia i suoi affiliati sospendendo gli accordi a causa della mancanza di ulteriori linee guida da parte della Gaming Authority , indicazioni che la partecipazione statale era prevista in quel momento.

In un’e-mail ai suoi partner, TOTO aveva dichiarato che avrebbe visto come si sarebbe evoluta la situazione.

Nel frattempo TOTO ha rispettato gli obblighi derivanti dall’accordo con gli affiliati. Laddove alcuni concorrenti hanno scelto di smettere di pagare, TOTO ha continuato a pagare gli affiliati per i servizi già forniti.

Ora TOTO ha deciso di collaborare nuovamente con alcuni dei suoi partner. 

Ad eccezione di Holland Casino Online e BetCity, tutti i casinò online olandesi (affiliati prima del 1 luglio 2023) utilizzano nuovamente i propri affiliati. 

In Italia, dopo la contestazione mossa da AGCOM ad un concessionario di gioco online, la questione degli affiliati e la conformità dei servizi offerti rispetto alle linee guida indicate dalla autorità italiana AGCOM, la questione è tornata di grandissima attualità.

Articolo precedenteNOVOMATIC AG. Nel primo semestre 2023 fatturato a +20%. Strategiche le acquisizioni in Italia
Articolo successivoItalian Gaming Market Analysis Report 2023: l’industria del gioco raggiungerà i 31,46 miliardi di dollari entro il 2028