Cons. Roberto Alesse (Direttore ADM): “L’Agenzia é grata a tutti loro perché sono un modello da seguire”

Presso la Sala delle Conferenze della sede di Piazza Mastai, si è tenuto l’evento dedicato a celebrare “Le eccellenze dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli”. La cerimonia presieduta dal Direttore dell’Agenzia, Cons. Roberto Alesse, ha visto premiati 50 funzionari, individuati per il loro straordinario impegno e contributo all’istituzione. Consegnati attestati di encomio ed elogio, riconoscimenti destinati a coloro che si sono distinti per la loro spiccata capacità professionale e il contributo significativo ai risultati raggiunti nell’ambito delle attività dell’Agenzia.

“L’istituzione di questo riconoscimento – ha detto il Consigliere Alesse, direttore dell’ADM – é un doveroso omaggio alla professionalità dei dipendenti dell’Agenzia ma é anche un omaggio a questa grande amministrazione pubblica, che rappresenta il cuore pulsante dello Stato. Chi sposa la causa di questa amministrazione – ha aggiunto Alesse – deve sapere che è come se indossasse un abito talare da sacerdote: al di fuori della ‘messa’ non si canta e non si entra in contatto con portatori di interessi contrapposti a quelli dello Stato. Oggi 50 dei nostri dipendenti sono stati premiati per dedizione, senso di responsabilità e spirito di servizio dimostrato – ha concluso Alesse – l’Agenzia é grata a tutti loro perché sono un modello da seguire”.

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, attraverso questa iniziativa, intende riconoscere e celebrare l’impegno costante dei suoi collaboratori, promuovendo una cultura di eccellenza e incentivando ulteriori successi nel perseguimento delle sue missioni istituzionali.

Articolo precedenteEnada 2024, Cardia (ACADI): “Giochi, dopo approvazione Dl online urge occuparsi del territorio”
Articolo successivoEnada 2024, Scardovi (Centro Studi Gioco Pubblico): “Dare anche al mondo dell’online l’inquadramento e l’esenzione di tutti i terzi incaricati”