Playtech plc comunica i risultati del periodo compreso tra il 1° gennaio 2023 e il 30 aprile 2023.
La società registra buoni progressi rispetto ai suoi obiettivi strategici per il 2023, sia nella divisione B2B che in quella B2C.
B2B e B2C risultano sostenuti, in particolare, dalla continua e forte crescita di Snaitech e Caliente. Il Consiglio di amministrazione prevede che l’EBIT rettificato del 2023 sarà leggermente superiore alle attuali aspettative.
Gambling B2B
La divisione B2B di Playtech ha registrato un’ottima performance nei primi quattro mesi del 2023, trainata dai mercati regolamentati.
La Società ha esteso la sua presenza di leader sul mercato in America Latina, con Caliente che ha continuato a registrare una forte crescita, anche grazie alla sua posizione di leadership in Messico.
Proseguono i progressi strategici anche negli Stati Uniti.
All’inizio del 2023 la società ha sottoscritto un accordo storico con Hard Rock Digital, accelerando così la sua strategia di crescita statunitense. Come parte dell’accordo Playtech ha investito 85 milioni di dollari (circa 80 milioni di euro) in cambio di una percentuale di partecipazione di minoranza. L’attività di Live Casino, strategicamente importante, continua a capitalizzare la rapida espansione del mercato, offrendo buoni risultati nel periodo di riferimento.
Gambling B2C
Continua a registrare ottime performance anche la divisione B2C, trainata da Snaitech. La ripresa del calcio dopo i Mondiali, dopo le restrizioni legate al periodo di emergenza, ha coinciso con la ripresa del segmento retail, in forte crescita. Anche il business online ha continuato a registrare buoni risultati.
Le misure strategiche e operative messe in atto all’interno del business HAPPYBET stanno iniziando a dare buoni risultati.