Saranno estratti oggi i biglietti della Lotteria Italia 2023. L’estrazione sarà effettuata in seduta pubblica sotto il controllo del “Comitato per l’espletamento delle operazioni relative alle lotterie ad estrazione differita” composto, tra gli altri, dal direttore della Direzione giochi dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Mario Lollobrigida. L’estrazione avverrà nella sede dell’Agenzia di Piazza Mastai a Roma. Quest’anno sono stati venduti oltre 6 milioni e 700 mila biglietti e distribuiti premi giornalieri per 840 mila euro, anche comunicati nel corso della trasmissione televisiva “Affari Tuoi”. Il numero e gli importi dei premi della Lotteria, ad esclusione del primo di 5 milioni di euro, già stabilito dal “Regolamento per l’assegnazione dei premi della Lotteria Italia 2023” consultabile sul sito adm.gov.it, saranno definiti oggi durante la riunione del Comitato e successivamente, nel corso della trasmissione televisiva “Affari Tuoi”, verranno annunciati i biglietti vincenti i premi di Prima categoria. 

Alle vincite di qualsiasi importo della Lotteria Italia non si applica alcuna forma di ritenuta o prelievo, le somme corrispondenti ai biglietti vincenti verranno accreditate per intero.

Articolo precedenteConsiglio di Stato respinge ricorso sala bingo: giusta la revoca della concessione se non viene presentata un’idonea polizza fideiussoria
Articolo successivoLotteria Italia 2023: 210 biglietti vincenti, premi per oltre 17 milioni