Il Gambling Regulators European Forum (GREF) Board ha compiuto un passo significativo nel migliorare lo scambio di informazioni tra i suoi membri in materia di antiriciclaggio istituendo un nuovo gruppo di lavoro. La creazione di questo nuovo gruppo di lavoro sottolinea l’impegno di GREF per un approccio collaborativo che rafforza l’integrità e la credibilità complessive del settore.

Il Consiglio di GREF ha approvato la nomina di Rachel Bezzina dell’Autorità per il gioco d’azzardo di Malta (MGA) e Christophe Vidal dell’Autorità nazionale francese per il gioco d’azzardo (ANJ) come co-presidenti del gruppo di lavoro antiriciclaggio.

Il gruppo di lavoro AML segna la quinta aggiunta ai gruppi di lavoro esistenti istituiti da GREF. Si unisce ai ranghi dei gruppi di lavoro Responsible Gambling, Digital & Innovation, InfoStat e Enforcement. Ognuno di questi gruppi svolge un ruolo cruciale nell’affrontare aspetti specifici dell’industria del gioco d’azzardo, contribuendo collettivamente al progresso e alla sostenibilità del settore.

Articolo precedenteCarceri: al via il progetto di reinserimento sociale in collaborazione tra Ministero della Giustizia, Fondazione Lottomatica ed ELIS
Articolo successivoTar Campania, disposta la verifica della distanza minima di una sala scommesse da una chiesa di Napoli