Nei padiglioni di Enada 2023 abbiamo incontrato il Dott. Francesco Scardovi e abbiamo chiesto al noto professionista di fare un punto di aggiornamento su tutta la questione fiscale del settore, una questione “che continua a essere abbastanza tormentata anche in termini di accertamento di IVA e questo – dichiara Scardovi – riguarda soprattutto il mondo dell’online dove ci sono veramente poche norme, poca chiarezza”.

Per questo afferma Scardovi “stiamo cercando di fare aggregazione fra imprese perché, per affrontare il futuro sappiamo che due sono gli step che saranno fondamentali per queste aziende: il primo il riordino necessario, assolutamente necessario, per dare più di certezza alle aziende; il secondo saranno i bandi che per quello che sono i tempi più o meno ipotizzati non arriveranno prima del 2025.

Detto questo, la stessa aggregazione la stiamo portando avanti anche fra professionisti e colleghi del settore. Quindi lavoriamo non solo per una rete di operatori ma anche una rete di professionisti per la consulenza e l’assistenza che domani servirà all’approccio con il nuovo testo di legge per i nuovi bandi e all’approccio al riordino”.

Articolo precedenteScommesse calcio, Serie A: Lazio-Roma, quote del derby in equilibrio. Senza Immobile è Dybala a guidare i marcatori, Paulo in gol a 3,50 su Snai
Articolo successivoBelgio, tornei di poker non autorizzati: la Commissione per il gioco d’azzardo sanziona 17 giocatori